APERO/BRUNCH..........di CASA MIA !!!!!!!!!!!!!


Ecco a VOI...tante idee messe insieme

Invece di unire colazione / pranzo...IO ho unito un ricco aperitivo con una cena,
chi  in piedi chi seduto...................
e credetemi l'idea è stata vincente  x un non pranzo..... informale.... con parenti e amici!!!!!!!!!!!!!!




Ovviamente non ci sono vere ricette ma solo consigli che a me hanno risolto alla grande
un arrivo improvviso con tante cosine che di solito in una cucina si possono trovare e che
non vanno mai tutte insieme  giornaliermente!!

IO avevo QUESTO:

Iniziamo con:
vari tipi di patatine,comprese le tortillas di mais
salsa piccante da accompagnare alle tortillas
noccioline semplici e piccanti
vari formaggi (a casa mia non mancano mai)  piccante,ricotta salata,caciocalallo,formaggio dolce
Mostarda di pere e miele italiano Az Boschetti 1891  x accompagnare i formaggi
olive verdi snocciolate
fette  di salame milanese farciti con formaggio cremoso e arrotolati
bruschette al pomodoro  con pane integrale
cipolline sott'aceto
fagioli alla messicana con salsiccia
crostini di pane intgrale
frollini  senapati
prosciutto crudo e melone
pizzette al sugo (fatte in precedenza e congelate....
panzarotti di patate e palline di riso (fatti da me e congelati
sfogliatelle con friarielli (rigorosamente comprate
bibite ,acqua,birre ,
Sangria napoletana....ovvero ,vino con percoche


La ricetta dei miei  fagioli alla messicana la trovate qui, cambierete la carne salada con la salsiccia!!
la ricetta delle palle di riso
la ricetta dei panzarotti 
la ricetta delle pizzette..che ho riscaldato in forno aggiungendo un po' di sugo e un trito di fiordilatte


Ho fatto anche un assaggio di primo piatto...ma ve lo racconto un altro giorno,merita ricetta a parte!!
















BUON APPETITO::!!!!!!!!!!!!













Commenti

Sabrina Rabbia ha detto…
DAVVERO UNA MERAVIGLIA LA PROSSIMA VOLTA POSSO VENIRE ANCH'IO???BACI SABRY
Daniela ha detto…
Gnam Gnam...piatto ricco mi ci ficco ;)
Un bacio
Carmine ha detto…
Accidenti che lavoro, quante cose buone, sono certo che sarà stato un successone complimenti
speedy70 ha detto…
Mmmmm quanto mi piacciono questi ghiotti aperitivi!!!

Post più popolari