martedì 22 novembre 2016

ORECCHIETTE MACCHIATE con SPECK ,RADICCHIO




INGREDIENTIx 4/5 persone
500g. orecchiette fresche JO&LE
200g.di spek tagliata a listarella
1 cespo di radicchio lungo..tagliata sottile
1 cipolla rossa affettata sottile
5/6 pomodorini (privi di semi)
pecorino grattugiato
olio evo q.b
PROCEDIMENTO:
In una capace padella rosolare olio e speck,unire cipolla e radichhio , coprire...
e lasciare appassire, aggiungere poi i pomodorini ed un pizzico di sale,far andare 5/6'
poi spegnere!Cuocere la pasta ,scolarla grondante d'acqua,versarla nella padella del sugo
e lasciare amalgamare il tutto a fiamma viva con l'aggiunta di pecorino!
Servire con un pizzico di peperoncino e una spolverata di pecorino!!



Ad accompagnare questo piatto un vino rosato frizzante JO&LE



7 commenti:

consuelo tognetti ha detto...

Ho giusto delle orecchiette da finire..mi hai dato proprio un ottimo suggerimento :-)

Antro Alchimista ha detto...

Queste orecchiette sono una vera goloseria!!!! Un bacio

I dolci di Grazia ha detto...

Già di mio mangerei le orecchiette in tutti i modi, ma così ci scapperebbe pure il bis!

Luna B ha detto...

Mamma mia adoro le orecchiette ed ho la fortuna che diverse volte mia suocera (futura) le ha fatte in casa, da pugliese doc quale è! Brava Enzuccia, ottimo condimento goloso :)

Rosy ha detto...

che primo piatto godurioso e sfiziosissimo Enza,devo provare assolutamente questa meravigliosa ricetta:)).
Grazie mille per averla condivisa:)).
Un bacione:))
Rosy

Carmine Volpe ha detto...

Un gran bel primo piatto ricco e completo

Mimma Morana ha detto...

ma che bontàààà!!!! adoro la pasta fresca ma non ho mai fatto le orecchiette...devo provare!!!