RED VELVET CAKE

Questa torta l'avevo in mente da tempo...volevo farla per l'anniversario di mia figlia
ma x tempo non mi è riuscita farla ...cosi' in questi giorni di assenza dal mio
blogghino visto che è capitato pure il mio onomastico (una giornata di una
tristezza esasperante) ho deciso di provarci........

avevo diverse ricette tra le quali scegliere e cosi'..............
non sapendo quale scegliere....
le ho messe insieme,cambiato qualcosa ed è venuta fuori questa........
niente affatto male e secondo me ottima per le torte d
ecorate, una volta fredde
di frigo si tagliano che è una bellezza....senza sbriciolarsi...

Ecco come ho fatto:

INGREDIENTI per la base:

250g.burro morbido,600g.zucchero,5 uova intere,450g,farina,
1 pizzico di sale,1 bustina di lievito,1 vanillina,250ml di latticello,2 fialette di
colorante rosso,35g.cacao amaro

PROCEDIMENTO

montare il burro con lo zucchero,agg.re le uova una x volta poi il cacao,la farina
alternandola con il latticello con il colorante,il sale,la vanillina e x ultimo il lievito,
mescolare delicatamente il tutto e versare in 3 teglie da 20cm.....
in forno a 180° x circa 30'.........


per fare il latticello ho messo un cucchiaio di aceto nel latte lasciandolo in
infusione 20'...............


PER LA CREMA:
600g.di philadelphia,250g.ciocco bianco,200g.burro,250g.panna montata,
150g.zucchero a velo..........


ho montato il formaggio con lo zucchero, e sempre continuando a montare ho
unito il burro
e poi il ciocco sciolto al micro con 2 cucchiai di panna.....
dopo aver montato il tutto ho unito delicatamente la
panna montata....

Delle tre teglie fatte ne ho usate solo 2 e divise a meta'...mi sembrava gia' bella
alta....l'altra l'ho congelata.....



nella crema x farcire la torta ho messo chicchi di ciocco fondente...
hocoperto il tutto con la sola crema spatolata........








dopo 4 giorni di frigo vi assicuro che è ancora piu' buona........

Commenti

Nuccio Gatto ha detto…
Che delizia meravigliosa e che bella la farcitura a strati, brava non manca a te, ciao.
Felix ha detto…
Che splendida torta Enza!!! Sembra quella dei fumetti di Topolino... che ricordo da bambina mi faceva sognare!

Sei bravissima!
Evelina ha detto…
Buona tua torta!
Baci
Federica Simoni ha detto…
mmmmmmmmmmmm...che golosa!
Morena ha detto…
Ma che mi vuoi far morire????..oddio che golosità!!io ci ficcherei il dito in mezzo!!!che buona dev'essere!!

brava!!
Gina ha detto…
Prima di tutto auguri per il tuo onomastico e complimenti per la torta; poi come al solito le tue torte mi piacciono e vorrei provare anche questa solo però facendo metà dose, le uova come le divido?
accetto suggerimenti.
Baci Gina
Renza ha detto…
Che torta deliziosa!
Questa farcitura è una meraviglia!!
Ciao e buona serata!
Vale ha detto…
il paradiso dei golosi!!!! quanto è goduriosa questa mega torta??? complimenti!
Una meravigliosa torta con una farcitura divina! Bravissima. Baci
BARBARA ha detto…
Una torta da copertina...grandiosa!
Novelinadelorto ha detto…
Mamma mia che bellessa alla vista dei miei occhi già assonnati da stamattina...hahaha...e strabuonissima e x il mio compleanno la faccio...:-P...Grazie della ricetta e ti mando 1 forte abbraccio strittoloso e nn sentirti più giù capito...:-D
Tesoro, se ti fa piacere, ho un cuore per te sul mio blog! Baci
Betty ha detto…
bella bella bella!!! che torta stupenda! bravissima!
Scarlett: ha detto…
mi spiace sapere che non hai trascorso un buon onomastico..spero che non sia nulla di preoccupante,pero' ci tengo anche in ritardo a farti avere i miei auguri(ho dimenticato pure di fargli a mio marito che si chiama vincenzo...ho gia' detto tutto!!)e dirti che la tua torta' e' davvero bella a vedersi a mangiarla anche meglio ..brava e baci!!!
Mary ha detto…
Wow che meravilgia di torta!
Mary ha detto…
Ciao scusami non ho capito quali sarebero i premi da te donati perche non ho visto ne nei primi ne nei secondi il mio nome ,,,, forse hai sbagliato non era a me , grazie lo stesso?
il sapore del verde ha detto…
Enza che torta squisita e che particolare quel ripieno. Un dolce da applauso. Ciao. Deborah
Gina ha detto…
Ciao Enza,se passi da me ho qualcosa per te.
Baci
dauly ha detto…
molto coreografica e colorata, un effettone!!!! grazie per i premi, ho già fatto il copia-incolla, appena posso li posto! smack
Enza ha detto…
Grazie a tutte/i...siete carinissime,

per GINA e a chi puo' interessare:
puoi utilizzare il solo tuorlo o
sbattere l'uovo intero e prenderne la meta'..o... addirittura..ne metti 3 intere...quel poco d'uovo in piu'o
in meno non ti cambiera' la ricetta.
un bacio a tutte/i Enza
Nuccio Gatto ha detto…
Perdonami... Ero sceso fino ai primi di premi, ciao e buon fine settimana.
Ciao tesoro, grazie della gradita visita, buon fine settimana, Baci
Gina ha detto…
Grazie Enza appena posso la provo ,baci Gina
dario ha detto…
che belloooooooo!!!!!
anche io ce l'ho da fare da parecchio tempo!
il tuo è venuto benissimo!!! mi copia la ricetta (così la confronto con la mia..ma mi sa che faccio questa perchè è venuto proprio bene!!!!)
Golose Ricette ha detto…
buonaaaaaaaaa.... sono passata a farti un salutino anche io... grazie per la visita!!!!
Ellie ha detto…
ti e' venuto il rosso perfetto della red velvet !! Bravaa!!!!
Francesca ha detto…
Ciao Enza, questa torta mi sembra deliziosa!!! generalmente uso una ricetta diversa per la Red Velvet ma se dici che è da provare..... non posso che provarla!
passa a trovarmi se ti va!
bacio
Dolci e Fantasie ha detto…
semplicemente magnifica le tue creazioni lasciano a bocca aperta ciao :)
Per me tre fette belle grosse, grazie ;o)

Post più popolari