MACCHERONI E POLPETTONI


Cucinare questa pasta e non poterla mangiare ..credetemi è tosta...mannaggia la dieta!!

Non vi do ingredienti precisi,solo il procedimento.....



INGREDIENTI:
pasta tipo maccheroni (trafilati in bronzo) semola di grano duro 100% Casa Prencipe
passata di pomodoro
cipolla
olio
sale e pepe
basilico fresco
carne macinata (mista maiale e manzo
uova
mollica di pane secca (ammollata in acqua
parmigiano e pecorino grattugiato
provola affumicata
PROCEDIMENTO
In una capace casseruola mettere ,passata,un pezzo di cipolla,sale,iniziare a sobbollire delicatamente,
intanto dopo aver impastato,pane,uova,carne,formaggi,sale,formare delle polpette grosse
cilindriche con al centro un bel pezzo di provola.Chiuderle bene e friggerle in olio  evo rigirandole
piu' volte,fino a farle diventare belle croccanti.Fritte tutte le polpette ,metterle nel sugo insieme
all'olio di frittura,accendere di nuovo,allungare con poca acqua e  sobbollire fino ad addensare
del tutto il sugo.
Con il sugo ottenuto condire una buona pasta..nel mio caso...Maccheroni Casa Prencipe!!








Commenti

Simona Nania ha detto…
eh già! capisco benissimo..anche io cucino per gli altri e non mangio, siamo mezze matte nonchè masochiste però ti pare? io di sicuro visto che vengo a guardare cosa di buono hai preparato e mi viene fame..
speedy70 ha detto…
Questo piatto sa tanto di casa, di famiglia... che goduria!!!!
Rosy ha detto…
Goduria allo stato puro,di una bontà e di uno sfizioso unico,mi ha fatto venire un'acquolina incredibile nonostante abbia già pranzato:))bravissima come sempre Enza ti faccio i miei migliori complimenti:)).
Un bacione e buona domenica:))
Rosy
Dani ha detto…
Ciao.. sono una tua nuova follower, appena arrivata dalla Festa dell'Amicizia organizzata da La Cuochetta e il Piccolo Chef... mhh..che goduria questo piatto.. e che tristezza cucinare certi piattini quando si è a dieta.. complimenti anche per la forza di volontà! a presto..
Fabiola Falgone ha detto…
Un piatto veramente godurioso e casareccio, complimenti. Buona serata Fabiola
La Cuochetta ha detto…
Mannaggia Enza, io non sono a dieta ma non la posso mangiare lo stesso .. mi accontenterò di guardarla.
Buona serata.
Marina
Cucina Italiana ha detto…
Ciao, partecipo anche io alla festa dell'amicizia di Marina. Grazie di esserti unita ai miei lettori.
Unknown ha detto…
che meraviglia ......buonissima! Bacione Mirta
Zampette in pasta ha detto…
Che piatto super gustoso, ottimo!!!
Baci
elenuccia ha detto…
Mamma mia deve essere stata una vera tortura non poterla mangiare
La cucina di Molly ha detto…
Buonissima e invitante questa pasta, mannaggia, anch'io a dieta, ma qualche forchettata si può assaggiare! Baci!

Post più popolari