giovedì 28 febbraio 2013

PASTA e ZUCCHINE ARISTA al LATTE con PATATE

 Ancora un'idea ........


PASTA e ZUCCHINE
INGREDIENTI:
500g.pasta mista
600g.zucchine
mezza cipolla
3/4 cucchiai di passata di pomodoro
2 uova
formaggio pecorino stagionato sotto paglia e fieno grattugiato Caseificio Spadi
sale e pepe
olio evo Dante
Procedimento:
Spuntare,lavare e tagliare le zucchine,intanto in una casseruola soffriggere olio e cipolla,aggiungere la passata
e salare,dopo pochi minuti unire le zucchine con mezzo bicchiere di acqua,abbassare la fiamma,coprire e
portare a cottura.Aggiungere tanta  acqua  e cuocere la pasta...Prima di spegnere, mantecare con le uova e formaggio sbattute e servire!!


 Questo il piatto finito!!
Tovaglietta AmoLaCasa

ARISTA al LATTE con PATATE al FORNO
INGREDIENTI:
1kg arista di maiale
1 cipolla
1/2 l. di latte
q.b olio evo Dante
q.b burro
100g.di mortadella
rosmarino liofilizzato Cannamela(bastera' immergerlo pochi istanti in acqua)
pepe,sale q.b
PROCEDIMENTO:
In un capace tegame rosolare la carne con meta' olio e meta' burro, la cipolla affettata e la mortadella
tagliata a striscioline.Pepare , salare e aggiungere il latte.Cuocere a fiamma bassa ,rigirando spesso la
carne fino a che il latte si addensi:Terminata la cottura..togliere la carne dal sugo..e dare una frullata
al liquido rimasto.
PER le PATATE:
Patate
olio evo Dante
cipolla
pane grattugiato
formaggio pecorino stagionato sotto paglia e fieno grattugiato Caseificio Spadi
rosmarino liofilizzato Cannamela
sale e pepe
PROCEDIMENTO:
Sbucciate le patate ,lavatele e tagliatele a tocchettoni,sbollentatele in acqua  bollente per 7/8',scolate
e versate in teglia con olio,cipolla,rosmarino,sale,pepe e una manciatina di pane e formaggio grattugiato.
In forno per circa 15/20' a 200°(regolatevi sempre con i vs forni...il mio fa pochissimo testo)
Odio il mio forno a gas!!E  ultimamente mi sta dando ancora maggiori problemi...si spegne di continuo
sembra non riscaldi...!!!!!!!!!!!!!GRRRRRRRR!!!!

Tegame usato linea Zeno  Berghoff









 Servire la carne con la cremina ottenuta accompagnata dalle patate !!!!!!!!!!!


5 commenti:

Batù ha detto...

guarda anche io l'avevo a gas, per ben 12 anni ho imprecato e ho detto mai più! infatti da qualche mese cucina nuova forno nuovo elettrico! un'altra vita. però cara Enza le tue paste mi fanno sempre venire un'acquolina...... gnam! bacioni

Barbapapà, Luna e Blade! ha detto...

Ok io sono pronta, ho prenotato un tavolo per due...arriviamo!!!!!!!

Oggivicucinocosi ha detto...

Due pietanze ottime.L'arista con la cremina è speciale. Un abbraccio.
Ciao a presto.

Ely ha detto...

Crei sempre delle delizie uniche, amica mia.. Bravissima! <3 :) Ti abbraccio forte e ti mando un bacio grande! <3

vickyart ha detto...

Primo e secondo da leccarsi i baffi!! la mantecatura della pasta fa troppo gola :D ottima l'arista al latte se poi con la cremina ci insaporiamo anche le patate!!! ciao cara!!