TORTINI di Grano SARACENO al profumo di nocciola

 Sempre con la mia borsetta calda ihihih......si gela in questo studietto!!!!!
ecco il secondo sfizietto che ho preparato
meno male che mi sono ricordata di pesare ongi cosa...... o...QUASI!!!!

INGREDIENTI
250g.grano saraceno Moro StorValtellina
150g farina
5 uova
250g ..panna
2 cucchiai olio di nocciole Pariani
1 bicchiere di latte
1 zucchina piccola tritata
scamorza tritata
prosciutto cotto tritato
1 lievito secco per torte salate S.Lucia Ar.pa
sale,pepe q.b

PROCEDIMENTO:
Unire..latte,panna,uova sbattute e olio..  versare le farine , il lievito, zucchina,
prosciutto e scamorza mescolando molto delicatamente....
con spatola in silicone (Tescoma)   amalgamando il tutto.
In uno stampo per muffin Guardini io ho  inserito anche i pirottini unti con poco burro sciolto..
piu' carini da presentare....
(io quelli colorati linea Delicia Tescoma)  
e versate l'impasto.In forno caldo..200° x circa 20'...(mettete in alto la teglia...a me tocca farlo
senno' il maledetto mi brucia sotto)...regolatevi con i vs forni!!
anche questi..per fortuna..graditi!!
Qualcuno avanzato..il giorno dopo.. era ancora piu' buono!!
A domani per il dolcino!!!!!!!!!!



Commenti

Zampette in pasta ha detto…
Anche tu col grano saraceno.....che buoni e che bene ti sono venuti!!!
Baci
Zucchero incantato ha detto…
attentatoooooo, li voglio tutti Enza!!!!! son troppo buoni, baci Tina
Unknown ha detto…
devo decidermi a provare questa farina di grano saraceno, vedo dei dolci veramente golosi. un abbraccio
Alda e Mariella ha detto…
Adoro la farina di grano saraceno e questi tortini sono già miei:-)
Un abbraccio!
Rossella ha detto…
Ciao Enza ! non ho mai provato la farina di grano saraceno ma sono sicura che questi tortini sono buonissimi ! Un abbraccione !
Puffin ha detto…
che buoni questi tortini...ho un poò di farina quasi quasi.... baci
MONIA ha detto…
uno tira l'altro devono essere deliziosiiiii ^_^
Dana ha detto…
Anche tu con la borsettina di acqua calda, ormai fa parte di me!
Mi piace un sacco il grano saraceno, grazie per la ricetta!
Damiana ha detto…
Che golosità e per fortuna che hai segnato gli ingredienti e il loro peso..sapessi quante ricette ho di cui ho dimenticato gli ingredienti!!UN baciuzzo Enzù e passami la borsetta va,che qua fa un freddo esagerato...si è appena rotta la stufetta!!
Unknown ha detto…
Ma che buoni, brava come sempre!!!
Giovanna ha detto…
ogni volta mi sorprendi sempre complimenti
Eleonora ha detto…
Adoro i dolci preparati con la farina di grano saraceno acquistano un sapore particolare, la proverò di sicuro, grazie
ricettosando ha detto…
ottimo sempre, con le albicoche tutto da provare XDXD
Unknown ha detto…
Ho giusto giusto in casa una confezione di farina di grano saraceno che ho comperato al supermercato qualche settimana fa, ma che non avevo idea di come usare.
Buoni questi dolcetti. E poi dove ci sono le nocciole ci sono anch'io. Le adoro!!!
Buon fine settimana.

Post più popolari