CHIACCHIERE NAPOLETANE chiamano...CASSATELLE SICILIANE rispondono

e con queste terminiamo il carnevale....!!!!!!!!
Poi prometto faccio la brava con i fritti..OK!!

Per le Chiacchiere ..la ricetta è qui



Questa è una ricetta vista in tv da mio marito un po' di anni fa...e ci è piaciuta da subito!!
l'unico problema e che non c'è peso in grammi ma a cucchiai..ed io non ho mai pesato gli ingredienti
continuo a farlo a cucchiaiate(colmi)
Per le cassatelle..l'impasto:
8 cucchiai di farina
4 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di sugna
2 uova
2 cucchiai di marsala
un pizzico di sale
Per il ripieno:
10 cucchiai di ricotta
6 cucchiai di zucchero
cannella q.b
canditi q.b
chicchi ciocco q.b

Preparazione:
Impastare tutti gli ingredienti e lasciar riposare una mezzora..riprendere l'impasto..stenderlo allo spessore
desiderato e con un coppapasta tondo ricavare tanti cerchi...in meta' del cerchio farcire con la crema di ricotta e piegare a meta'(mezza luna) friggere in olio bollente...spolverizzare con zucchero a velo!!



ed ora scappo c'è una certa partitina
che mi aspetta...
Le tifose che mi seguono sanno cosa intendo!!
Speriamo bene!!

Commenti

Mary ha detto…
Sono favolosi , ahi ragione con queste chiacchiere e parlo anche di me meglio dire stop: devo mettermi in forma .
Mary ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Bellissimi brava!!
hahahaha lo sò per chi tifi hihi
bacioni!
Makenia ha detto…
Immagino il profumo nella tua cucina!!!Buona serata!!...Maria
elenuccia ha detto…
Caspiterina sembrano veramente deliziosi....uno tira l'altro!
Teresa ha detto…
Brava, sono davvero golose, da provare assolutamente, complimenti, un grande abbraccio a presto!!!
La cucina di Molly ha detto…
Mamma mia quanto sono buone!Oggi è l'ultimo giorno di carnevale per gustare i dolci fritti,ma queste le proverò anche dopo carnevale!Ciao
Pasquale Alberico ha detto…
Queste cassatelle sono una goduria culinaria unica.
Adoro tutti i dolci made Sicily
A presto
Ornella ha detto…
Wow quanto adoro questi dolcetti!!! Io li conosco col nome di cappidduzzi ed è da troppo tempo che non me li gusto :) Mi copio subito la tua bellissima ricetta! Baci buona giornata
Scarlett: ha detto…
e da buona siciliana rispondo:''gnammeeeeeeeeeeeee!!!!
Unknown ha detto…
Sono da leccarsi i baffi :-) baci
Paola ha detto…
buonissimi i ravioli...mi hai fatto fare un salto indietro nel tempo, quando li faceva la mia mamma e non solo a carnevale :)
A volte condiva la ricotta semplicemente con un un po' di liquore strega, il cacao e lo zucchero..era il dolcetto dell'ultimo minuto ^_^

Post più popolari