PACCHERI RIPIENI al profumo di pesto di rucola e mandorle

Buondi' gente....come state a raffreddori? ..Io è il terzo che mi becco in questo scorcio
d'inverno...sto' piena di dolori..mal di testa e un naso rosso che sembro un pagliaccio etc etc.etc!!Uffa!!
Ma cambiamo discorso e UDITE..UDITE...
pare che il tizio copione...almeno in quel blog abbia tolto la ricetta...
e....MOLTO ma MOLTO volgarmente ha ammesso di copiare ricette di altri...
speriamo lo facciano sparire dal web!!!
Dimentichiamo questo brutto episodio e passiamo ad altro!!

Ho tanto da postare..e dovrei iniziare con ricette fatte per le feste...raccontarVi cio'
che ho preparato per noi e quanto ha voluto mia figlia da portare via....E INVECE NO!!
Inizio l'anno con una ricetta del riciclo... e che riciclo!!!!!!!!!!!!!!
Come a tante di voi.....dopo le feste..........aprendo , frigo e dispensa mi sono trovata davanti agli occhi..
.tanti piccoli avanzi..di ogni genere.... ed ho realizzato una ricettuzza golosa in meno di un niente
Ecco cosa avevo:
ricotta
provola ormai asciutta
rucola in eccesso
formaggio grattugiato Inalpi
pasta tipo paccheri  trafila al bronzo azienda Ricca
un sacchettino di mandorle aperto
Passata di pomodori  Mutti

Come prima cosa  ho preparato un semplice sughetto con olio,cipolla,sale e passata Mutti
intanto che cuoceva..ho messo a bollire l'acqua per la pasta e ho tritato mandorle, rucola
insieme ad un filo d'olio  con il mio tritatutto  swizzz cut..Messo da parte e tritato provola e rucola
a cui ho aggiunto la ricotta e formaggio grattugiato...
Ho cotto la pasta molto al dente...scolata con una schiumarola per non romperli e passati
in acqua fredda....scolati ancora e messi su di uno strofinaccio pulito....
In una pirofila..ho fatto uno strato di sugo e ho iniziato a mettere ad uno ad uno i paccheri ripieni
della crema di ricotta,rucola provola e formaggio...ho unito al sugo un po' del pesto preparato
e con essa ho coperto i paccheri....abbondante formaggio e ancora qualche cucchiaiata di pesto
e passati in forno a circa 200°per 7/8'....
Il risultato è questo....che Vi sembra??

 e con questa ricetta partecipo al concorso chef fight di ortoCori
 ed al contest di:

 Una pasticciona in cucina

Commenti

Unknown ha detto…
Che buoni questi paccheri! Complimenti!
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Che boni!! mamma mia che cremosità! bravissima!
A meno male sò contenta che è sparito dalla faccia della terra se deve vergognare!!
un'abbraccio Anna
Elena ha detto…
ottimo questo piatto, complimenti chissà che buon profumo...
Simona Nania ha detto…
che ne pensiamo? all'assalto. Subito!
ottimi questi paccheri, vedendo le tue foto mi è venuta una gran fame !
Grazie mile per aver partecipato, ricetta inserita, ciao !!
La cucina di Molly ha detto…
Che buoni con questo ripieno!Brava!Ciao
Teresa ha detto…
Cara Enza, per prima cosa auguro a te e alla tua famiglia un anno pieno di belle sorprese e tanta serenità!!!
Questi paccheri devono essere davvero buoni e goduriosi come tutti i tuoi piatti, un abbraccio grande, a presto!!!:-)
speedy70 ha detto…
Deliziosi questi paccheri Enza, molto invitanti!!!! Un abbraccio!
Eleonora ha detto…
Se questo è riciclo... viva il riciclo :-) complimenti!!
Rossella ha detto…
Ciao Enza ! Che profumi che ci sono sempre da te ! Stupendi questi paccheri !!! Complimenti un piatto da copiare.... nella mia cucina ovviamente !!! Un abbraccio !
Alda e Mariella ha detto…
Adoro il riciclo se con esso si fanno questi piatti meravigliosi!
Un abbraccio!
Giovanna ha detto…
favolosi da leccarsi i baffi ma ora basta cucinare ti devi andare a preparare io sono pronta e tu? le scope sono fuori ci aspettano
Graal77 ha detto…
Grazie per il commento...i tuoi paccheri non hanno bisogno di commento....ogni parola non basterebbe per dire quanto sono buoni buona vita e buona cucina!!!
Dolci e Fantasie ha detto…
che paccheri super buoni beato chi li ha mangiati sei bravissima ciao un bacio :)
Agenda di Nico ha detto…
Un bel primo profumato e saporito...ottimo!
Buona Epifania...ciao!
Nuccio Gatto ha detto…
Nessun raffreddore, posso odorare tranquillamente il profumo che arriva da quel piatto meraviglioso...Buona epifania, ciao.
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Buona Epifania carissima che stanchezza hihih
bacioni cari Anna
fimere ha detto…
j'en raffole c'est un pur régal
bonne journée

Post più popolari