GNOCCHI alla SORRENTINA

GNOCCHI alla SORRENTINA

Con questa ricetta partecipo al contest di CHS ONLINE SHOP

Una ricetta che è tra le mie preferite...certo un po' lunghetta
per la lavorazione degli gnocchi di patate....ma se non avete
voglia di farli..potete comprare quelli in busta e Vi dimezzera'
il tempo da impiegare...

Ingredienti base:
Gnocchi di patate
Pomodorini del piennolo del Vesuvio D.O.P agricoltura biologica di Casa Barone
Provola fresca affumicata
Parmigiano reggiano grattugiato
Olio Dante evo di sole olive italiane mature
Basilico
Cipolla

In una padella fate rosolare cipolla tagliata sottile e olio ,
appena imbiondita la cipolla aggiungete i pomodorini
sale e basilico....sempre spezzettato con le mani e lasciate
cuocere giusto il tempo di cottura degli gnocchi.....
Scolate gli gnocchi unite un po' di sugo , parmigiano e
provola a pezzetti...mischiate e servite subito cospargendo
con altro sugo e parmigiano... decorate con foglie di basilico...

Io li ho serviti in queste deliziose ciotole di foglie di palma adatte
anche al microonde di CHS ONLINE SHOP

Commenti

Mary ha detto…
Buoni da leccarsi i baffi!
titty ha detto…
Enza è il mio piatto preferitoooooo!!! buonoooooooooooo
Unknown ha detto…
Ecco un ottima idea per una di queste domeniche, semplice e fresca:)
Un bacio!
B.
Olga ha detto…
Una goduria...li adoro!!!! Bravissima!!!!
Ornella ha detto…
Golosissimi..quanto amo gli gnocchi e pensare che non li preparo mai perché a mio marito non piacciono..posso prenderne un po' dei tuoi? Bacione e in bocca al lupo per il contest!
Tamtam ha detto…
Enza sono splendidi, io li faccio, ma mangerei anche i tuoi, adoro gli gnocchi e i pomodorini del Vesuvio, lo sai che sono una grande consumatrice, sono stupendi...baci
martu ha detto…
ho cercavo una ricetta di gnocchi, quanto sembra buona questa! ottimo, grazie
Alda e Mariella ha detto…
Mamma mia che buoni mentre leggevo la ricetta avevo la bava alla bocca! Complimenti e bacioni!
se mi invitavi venivo moooolto volentieri a gustare i tuoi gnocchi alla sorrentina ...
baci da lia
Renza ha detto…
Stupendi questi gnocchi!! Una squisitezza per il palato!!
Ciao e buona serata!
Maria Luisa ♥ ha detto…
Li amo anch'io, un piatto tipico delle nostre parti...bravissima!
Io a questi gnocchi non ci rinuncerei neanche ad occhi chiusi!Ma devo per forza rinunciarci se non voglia finire in ospedale di nuovo causa allergia pomodoro!XD
notte

Post più popolari