PIROFILA GNOCCHI alla BESCIAMELLA....ripieni


Vi ricordate che domenica mi era presa la voglia di gnocchi?
Non l'avessi mai fatto...un caldo incredibile...e col caldo come
con l'umidita'... gli gnocchi non si fanno...No!! perche' tendono
ad ammollarsi.....e fai molta piu' fatica a farli.....e
visto che
il mio impasto era tanto e che quindi per cuocerli tutti
rischiavo
si incollassero tutti tra loro....ho avuto l'idea d
i congelarne una
parte mano a amano che li facevo.... e ho lasciato solo quelli che
mi sarebbero serviti per questa semplice ricetta....

Il procedimento per fare gli gnocchi lo trovate qui

ora veniamo agli ingredienti per la ricetta:
Gnocchi di patate
Asparagi ....sbollentati in acqua salata
Prosciutto cotto
Besciamella istantanea Naturei
Parmigiano grattugiato
Scamorza (mozzarella,provola)
Burro q.b
Come prima cosa..ho cotto gli asparagi in acqua e sale...
ho preparato la besciamella istantanea...nella quale
ho aggiunto sale e formaggio grattugiato,
tagliato la scamorza e intanto...
ho cotto gli gnocchi....
Poi ho assemblato il tutto cosi':
Ho condito gli gnocchi con besciamella,burro e formaggio grattugiato,poi
ho versato 2 mestoli di besciamella in una pirofila di coccio Coli'
fatto uno strato di gnocchi e coperto con asparagi,scamorza e
prosciutto
ancora gnocchi,besciamella ,pepe bianco e for
maggio...
In forno a circa 200° per 20'... servito in piatto serie Fiorina Coli'



Commenti

Mary ha detto…
da leccarsi i baffi!
se avessi soldi ha detto…
ahhhhhh che buoni!!!! aoro qualsiasi cosa abbia la besciamella... e non avevo mai pensato di metterla sugli gnocchi!
Renza ha detto…
Stupendo questo piatto di gnocchi!! Non avrei mai pensato di farli a strati ma devono essere una bontà!!
Ciao e buona giornata!
mamanluisa ha detto…
viene fame solo a guardare!
ciao e buona giornata
Ornella ha detto…
Un piatto golosissimo, hai avuto un'idea ottima! Io sono una patita degli gnocchi, in qualsiasi versione ma i tuoi m'ispirano moltissimo! Un bacione e buona giornata
Tamtam ha detto…
adoro gli gnocchi e li faccio spesso, questa versione mi piace...:-)
Unknown ha detto…
Esattamente come dice mary, questi sono i piatti da leccarsi i baffi!!!
Un bacio!
B
la vedi enza..! come non la vedi ..? avvicinati allo schermo e guarda attentamente.. la noti..?
nooooo io si la sento come chi? la bava che pende al lato delle mie labbra vedendo questa goduria ^___^
baci da lia
Olga ha detto…
Una vera goduria questi gnocchi!!! bravissima!!!
Damiana ha detto…
Non potevi lanciarne due da queste parti!!A bocca aperta li avrei acchiappati per quanto sono buoni!!
Goduria pura bella Enzù!!
Una fantastica e invitante proposta!!!! Complimenti tesoro, un bacione
Alda e Mariella ha detto…
Mai fatti gli gnocchi alla besciamella, ma devono essere di un buono incredibile:)Complimenti!
Un abbraccio!

Post più popolari