RISO VENERE e GAMBERI AL FORNO..ricetta perBene


Una ricetta perBene...il contest di ....Oggi pane e salame..domani

per aiutare le donne colpite da una dolorosa malattia femminile, poco conosciuta e purtroppo molto diffusa: l’endometriosi.



RISO VENERE in insalata e GAMBERONI al forno..

Bollire il riso in acqua e sale..una volta cotto...mantecarlo in padella con
olio evo,cipollotto,aggiungere gamberetti gia
scottati e tanto sedano a
tocchetti...
intanto..lavati i gamberoni..e adagiateli in una teglia,salate e unite prezzemolo
e aglio tritato,spolverizzate con pane grattugiato e unite
2 cucchiai
di olio evo e (se si puo'un bicchierino di vino bianco) un bicchierino
di brodo vegetale.infornate per circa 15' a 200°..

Servite i gamberoni accompagnati da quest'ottimo riso...


Commenti

Daniela Addario ha detto…
Buono riso e anche gamberi... Ma sai che riso venere non ho mangiato mai ... devo provare... Bacioni e buon inizio di settimana !
Un eccellente e gustoso abbinamento!!! Bravissima baci e buon inizio di settimana
speedy70 ha detto…
Mi piace molto il riso venere e questo piattino è gustoso e bellissimo!!!! Un abbraccio Enza e buona settimana!
Tamtam ha detto…
wow questo riso è meraviglioso, io sono una mangiatrice di riso, mi piace in tutti i modi e tutti i tipi, bravissima...baci
Unknown ha detto…
Devo decidermi a provare il riso venere, mai usato...quel piatto di gamberoni è spettacolare, complimenti!
Ornella ha detto…
Il profumo di questo stupendo piatto arriva fino a qui carissima Enza! Complimenti! Un abbraccio e buona settimana
Iris ha detto…
Buono il riso venere e buoni i gamberoni.
Alda e Mariella ha detto…
Non abbiamo mai mangiato il riso venere, ma dobbiamo assolutamente rimediare, proveremo la tua ricetta che deve essere molto buona!
Bacioni!
Sonia Monagheddu ha detto…
Enza c'è il vino :( sfumare solo con brodo non si può?
Ti aspetto
Sonia
Enza ha detto…
certo che si puo'....
pensi possa andare ora!!
Sonia Monagheddu ha detto…
OK se si può sfumare anche col brodo e non con il vino la inserisco, mi metteresti per favore questa opzione nel post? Grazie!
Io intanto la inserisco mi raccomando però "correggi"
Buona giornata
Sonia
Ely ha detto…
ohhhhhh super! baci

Post più popolari