CROSTATA con base di pds ai FRUTTI di BOSCO

e dopo il salato ritorniamo con un'altro dolcino....

Una crostata con pds (pan di spagna meglio specificare le s
igle..
qualcuno mi ha fatto notare che non tutti sanno ... )
crema pasticcera e frutti di bosco...

Bisogna come prima cosa fare e cuocere il solo
guscio di pasta frolla..
stando molto attente a non bruciarlo...
non dimenticate di bucherellarla prima di infornare...o se preferite
mettete carta forno e ricoprite con legumi secchi...per non farla gonfiare...

nel frattempo preparate la crema...io ho usato questa della M
olino Chiavazza

Poi occorre il pds...ho fatto quello di Montersino con
150g.farina
50g.fecola
175g.zucchero
250g uovaintere (circa 4 uova

montare uova , zucchero e vaniglina a spuma poi unire le farine con una
spatola delicatamente dal basso verso l'alto...in forno a 180°x 20' circa

Per i frutti di bosco....ho usato quelli freschi...venduti n
egli ipermercati..
una volta lavati li ho messi a colare per bene...tamponato con carta..
e mescolati con zucchero a velo.....(fatelo proprio nel
momento che dovete
assemblare altrimenti si umidiscono)

Una volta pronto il tutto non vi resta che assemblare in questo modo.:
Mettete il guscio di frolla su di un piatto da portata...e rivestite l'interno
con fette sottili di pds...bagnate con limoncello e versate la
crema...
decorate con i frutti di bosco e pennellate con gelatina....
solo alla fine ...quando la gelatina è rappresa spolverizza
te con
zucchero a velo....

Ci ho messo piu' tempo a dirvi che a farlo...
ecco il risultato!!!!!!!!!!!!!!!!






Gradite una fetta????????

Commenti

Teresa ha detto…
E gradisco si una fetta!!!! la foto della fetta fa venire una voglia di mozzicare le schermo, io adoro i frutti di boschi e questa torta si deve fare!!!!!!!!! grazie un baciotto Teresa
Teresa ha detto…
hahaha so fusa ho scritto boschi mi ha avrà fatto male vedere tre volte Avatar.... credo proprio di si HAHAHA
Claudia ha detto…
Questo è un dolce che mi sono ripromessa sempre di fare, a te è venuto benissimo.

Brava Enza

Baciottini da noi
Daniela Addario ha detto…
Prendo anche io una fetta... mmm, buona... Un bacione !
Erica Ferreri ha detto…
siiiiiiiiiiiiii!! siiiiiiii!!! io si!!! una fettina!!!!!
è davvero troppo golosa!
Sei stata bravissima è anche molto bella ^_^
Puffin ha detto…
Anch'io, anch'io una fettina! meravigliosa!!!
Renza ha detto…
La gradisco si una fetta!! è una meraviglia!!! Questo è un dolce che è in lista di attesa... a vedere il tuo mi è venuta voglia di farlo!!
Ciao e buona serata!
vale-tork ha detto…
ma io lo strato di pds non lho mai messo
devo rimediare ma senza limoncello ;)

rimasta una fettina o teresa e claudia si son mangiate tutto???

ciao
Sar@ ha detto…
E' stragolosa complimenti!!! Un Bacione!
Mela ha detto…
Una fetta?
Una torta intera, vorrai dire!!!
Bellissima e bravissima!
Ma che bella!!!Io adoro i frutti di bosco!!!Due fette grazie!:)
E' fantastica e penso proprio che una fetta non mi basterebbe!!!Bravissima!
Ci sono dei premi per te sul mio blog, se ti fa piacere, sono tuoi, un bacione
Stefania Oliveri ha detto…
Che meraviglia e certo che mangerei volentieri una fetta anzi anche due!

Post più popolari