IDEE SFIZIOSE x serate tra amici

ho un bel po' di ricette da postare e allora avendo sempre meno tempo
a disposizione ho deciso di unirne un po' in un sol
o post..
sono ricettine semplici ma sfiziose...che possono andar bene per
le serate che con gli amici i ns mariti e....... per
che' no ...anche noi...
dedicheremo ai mondiali di calcio...
!!!!!!!!!!!

inizio con una buonissima pizza di sfoglia con FRIARIELLI e provola..
ho steso la sfoglia in teglia l'ho coperta di pezzetti di provola e di
friarielli stufati con aglio e olio,ci ho versato sopra una bustina di
panna mischiata ad 1 uovo e parmigiano e ho infornato
a 180° fino
a cottura (regolatevi con i vs forni)


poi ho fatto un CAKE...non ho foto della fetta...non mi hanno dato il tempo.......
ripieno di peperoni e cip
olle...Buonissimoo!!
la ricetta la trovate qui.. cambia solo il ripieno

poi ci sono i fiori di zucca in pastetta ripieni....ma invece che fritti sono
al forno......
lavati ,messi a colare...li ho riempiti con ricotta,s
alame a pezzetti,provola,
pepe e parmigiano,li ho passati in una pastetta fatta c
on acqua,farina e lievito
e li ho appoggiati su una teglia con carta forno....
in forno gia' caldo a circa
200° per pochissimi minuti...........

non ero certa della buona riuscita...ma ho provato e devo dire che sono
stati proprio buoni.....li rifaro' quanto prima!!







e per finire una fresca insalatina composta da:
rugola a foglie,pomodorini,gamberetti,surimi a pezzetti e condita
con pesto di rugola,sale,olio evo e limone!!!!!!!!!!

spero vi piacciano queste mie piccole idee!!


Commenti

Manu ha detto…
I fiori di zucca al forno???Ma tu sei troooooppo avanti mamma!!!Io non friggo mai perchè: 1)la casa è troppo piccola e impuzzolisco tutto;2) non mangiando mai fritto non lo digerisco più. Ma i fiori di zucca così sono trooooppo buoni!!!
Bacioniiiii
Queste sì che sono grandissime idee!! Delle ricettine gustose e molto sfiziose!!! Bravissima, baci e buon w.e.
Lilly ha detto…
Segno tutto, segno tutto.Specialmente i fiori di zucca, che io non gli ho mai fatto.
Gina ha detto…
Che delizie Enza!!!!!!quasi quasi faccio un salto a casa tua,dato che io ormai ho pochissima voglia di cucinare visto il caldo improvviso.
Grazie per essere passata da me, un bacione grande grande e buon fine settimana.
Nadji ha detto…
Un menu pour tout le weekend.
De bonnes recettes.
A bientôt.
BARBARA ha detto…
Tutte ottime ma i fiori di zucca pastellati...questi sono proprio la mia passione...dai, mi lasci la tua ricetta? sono curiosa di sapere cosa ci metti tu nel ripieno...
Damiana ha detto…
ED hai il coraggio di parlare di dieta!!!Sei tu per prima a fare delle ricette super golose..Enzù sì fort!!E ssì, sei una cuoca eccezionale,baci tesò e buona domenica!
il sapore del verde ha detto…
Anche io ho poco tempo in questo periodo... come ti capisco, le ricette si accumolano e quando ho due minuti non so quale postare! Le tue proposte sono tutte sfiziose e appetitose...hai fatto bene ad unirle in un unico post... Ti abbraccio e a presto. Deborah
Scarlett: ha detto…
altro che se piacciono!!brava cara e buona doemnica..bacioni
Ornella ha detto…
Mamma mia quante deliziose ricette!! Complimenti..non so da quale potrei cominciare!! Enza, non ridere...cosa sono i "friarielli"? Ciao e buona domenica!
Babette: ha detto…
I fiori di zucca al forno è un'idea splendida ! Mai assaggiati con il ripieno di ricotta devono essere buoniiiiiisssssimi si vede già dalla fot! Grande mamma anatina!!!
Nel cuore dei sapori ha detto…
Ricette pratiche e soprattutto tanto buone, brava!
Raffaella ha detto…
Belle ricette, brava come sempre.Anche da me ora è il periodo dei fiori di zucca e quasi sempre li faccio pastellati e fritti.Mi hai dato una bella alternativa per farli al forno.Grazie,grazie,un bacio!!!!!!!!!!!
Mammazan ha detto…
Un'idea più bella dell'altra e tutte da realizzare....
Grazie!!
Antonella Coppi ha detto…
sono rimasta a bocca aperta...come avrei voluto assaggiare queste bontà da brava golosa che sono...friarielli,provola,fiori di zucca ripieni,cake salato...e tanti profumi di Napoli!!!bravissima ,un bacio a te e alla tua splendida città
Daniela ha detto…
Quante idee sfiziose!! Bravisssima, complimenti. Ciao Daniela.
Unazebrapois ha detto…
queste ricette sono una meglio dell'altra..anche se la mia preferita credo proprio che sarà quella dei fiori di zucca!!!Meravigliosi, al forno!!!Bell'idea!
marsettina ha detto…
che ricette superr
Evelina ha detto…
Ma...fiori di zucca ?!?!?!
Sono buoni?
Enza ...tu sei una grande cuoca
Molti bacioni per te!
mari_angela ha detto…
Che bel blog, e i friarielli li adoro,mma qua da me non sanno manco che esistono :(
Quanto mi piacciono :)))

Post più popolari