giovedì 4 febbraio 2010

PANPOLENTA


Questa ricetta mi è stata data tantissimi anni fa da una amica di Narni (TR) ed è
tra i dolci preferiti di mio marito ......è un dolce che si conserva per giorni e vi
consiglio di tagliarlo a fette sottili.........

ecco come fare..............

occorrono 250g.di farina,250g di farina di polenta,300g.di burro fuso,
300g.zucchero,4 uova,1 vanillina,1 bustina lievito per dolci ed 1 bicchiere da vino
di rum o vermuth.........

versate in una ciotola le farine,la vanillina ,il lievito e lo zucchero,mischiate
e unite le uova sbattute e il rum....per ultimo il burro fuso,date una bella mescolata e
versate in una teglia imburrata e infarinata...
in forno caldo a 170/180° per circa 25/30'
una volta sfornata...spolverizzate con zucchero a velo !!!!!!!!!




15 commenti:

Lady Boheme ha detto...

Complimenti per questa gustosa ricetta e per il blog molto interessante! Baci

manu ha detto...

mi attira molto sai???bravissima un bacione

ღ Sara ღ ha detto...

meraviglioso !!!! dev'essere squisito :P

Ely ha detto...

delizioso| qiesto è assolutamente da provare :-) baci Ely

Scarlett: ha detto...

che buono...strano un dolce con la polenta...ma sicuramente buono..io sono stata a Narni ,ma non l'ho mai assaggiato...in compenso ho mangiato una focaccio stupenda...baci

Mary ha detto...

ha un aspetto molto invitante , buona!

marsettina ha detto...

complimenti ,è da provare!

Federica ha detto...

segno segno! deve essere super!

Sandrina - Aleina ha detto...

Ciao Emamama, mi piace questa ricetta, poichè tutto ciò che riguarda farina di polenta mi piace.La proverò senz'altro! Bravissima!

Evelina ha detto...

Che dolce !
Che la polenta dolce?!?
Bravissima....mia cara.
A presto!

iris ha detto...

Se piace a Sal vorrà dire che è strepitoso!!!!!!

Daniela ha detto...

Non ho fatto mai un dolce con la farina di polenta, ma deve essere buonissimo... Bacio !

Simoncina ha detto...

Che sofficità è!! buono buono!!

soleluna ha detto...

Una ricetta da non perdere è così bella da vedere che è un peccato non mangiarla brava felice weekend LUISA

Elza ha detto...

Marianigna

In Brasile usiamo molto le ricette dolci con farina di polenta. È da provare con latte di coco al posto del vino. Quello latte di coco bianco, denso. Bacioni