KURABIYE !!!!!!!!!!

 




Continuo con la mia passione per la cucina Turca!..che non mi delude!!




Provateli..non vi pentirete!!



INGREDIENTI
  • 400g.farina 
  • 200g.burro 
  • 50g.olio semi 
  • 80g.zucchero di canna
  • 100g.latte 
  • 1 bustina vanillina 
  • mezza bustina di lievito in polvere 
  • 100g.noci tritate(io ne ho messe 150g.) 
  • zucchero a velo q.b!
Per farcire io ho usato Nocciolata Rigoni di Asiago

PROCEDIMENTO
In una boule capiente ,unire, farina,zucchero,lievito,vanillina,farina di noci,il burro ammorbidito e mescolare con le mani fino a rendere il tutto sabbioso,unire poi latte e olio e impastare il tutto fino a rendere l'impasto omogeneo,lasciare quindi a riposare l'impasto cca 30'.Riprendere poi l'impasto e dargli la forma che si desidera...IO ne ho fatti di 3 tipi...a bastoncino...a ciambellina ed infine a mezza luna..che ho farcito con la nocciolata ma che volendo si possono farcire come si desidera..marmellate..frutte secca..frutta cotta ecc..........In forno x cca 25' a 180°!!!!!!!!!!!!!Quando saranno cotti spolverizziamo con zucchero a velo!

N.B...le noci devono essere tritate perfattamente...deve diventare una farina,altrimenti l'impasto risultera' difficile da stendere!










BUON APPETITO !!!

 

 

Commenti

Daniela ha detto…
Ma sono golosissimi!!!!
Bravissima!

Post più popolari