STRACCETTI di POLLO con CIPOLLE e PISELLI






Non crediate che la mia dieta sia finita...io continuo,anche se molto raramente trasgredisco,
pero' non sempre posto cio' che mangio,lo faccio quando non mi cucino le solite minestre
e pollo ai ferri...come in questo caso...una ricettina niente male,adattabile a tutti!


Piatto unico!!!




INGREDIENTI
80g di petto di pollo (o tacchino
2 cucchiai di pisellini surgelati
2 cipolle medie rosse
1 cucchiaino olio evo
1 bicchierino di acqua
1 bicchierino di vino bianco
pepe,gomasio q.b


PROCEDIMENTO
Ho tagliato a fette spesse il pollo e l'ho fatto scottare dai 2 lati in un padellino bello caldo,
poi l'ho tolto e nella stessa padellina ho messo le cipolle tagliate sottili,pepe , olio,vino
e acqua,ho coperto e fatto andare a fiamma media,rigirando di continuo fino a farle appassire,
poi ho aggiunto i piselli ed ancora poca acqua sempre coperto per 7/8' infine ho unito il pollo
il gomasio e fatto insaporire il tutto ancora pochi minuti.
Servito con 2 piccole  freselline integrali!!



BUON APPETITO !!!!!!


Commenti

Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Un piatto unico ricco di gusto. Spesso a casa mia si cucina e come dici tu, non si condivide sempre tutto anche perché ci vorrebbero delle giornate per stare con il telefono a fotografare e a sistemare o magari sono dei piatti leggeri sbrigativi che si danno sempre per scontato, ma che alla fine hanno un grande valore per la nostra salute.
elenuccia ha detto…
mi piacciono queste proposte leggere e gustose.
Zampette in pasta ha detto…
Uso molto la carne bianca e questa ricetta leggera ma gustosa mi piace molto!!!
Baci
Carmine ha detto…
Un modo gustose per un secondo piatto a base di carne di pollo
Tanza Erlambang ha detto…
tasty food....
have a great weekend
Antro Alchimista ha detto…
Questo è il mio comfort food preferito. L'ho mangiato per giorni e giorni rientrata dall'ospedale e me lo sono fatta anche oggi a pranzo. Buonissimo! Un bacio

Post più popolari