ZUPPA di VERZA e LENTICCHIE








quando cucino solo x me..mi sembra di tornare bambina e con le mie amichette giocare
alle "cucinelle".....con le bambole...





INGREDIENTI
60g.lenticchie (crude......ne ho cotte il doppio e poi divise x 2
400g.di verza cruda appena  sbollentata
un pizzico di aglio tritato
un pizzichino di peperoncino
gomasio q,b
1 cucchiaino di olio evo

PROCEDIMENTO
In un pentolino ,verza,olio,gomasio ,peperoncino,1 bicchiere di acqua e cuocere x 10',aggiungere
poi le lenticchie con la loro acqua di cottura e far insaporire il tutto x 15'.
Spegnere e servire con qualche crostino!!




Commenti

Daniela ha detto…
Una zuppa alla quale non sarei capace di dire di no ^_^
Buon inizio di settimana.
Günther ha detto…
Devo essere sincero verza e lenticchie insieme non lo avevo ma i provato ma l'idea mi piace molto, grazie del consiglio
GufettaSiciliana ha detto…
Viva le zuppe, sempre!
Luna Barba ha detto…
Adoro anche io le zuppe e devo dire che sono molto versatili, comunque le si faccia sono sempre il top durante l'autunno e l'inverno :) Brava!
speedy70 ha detto…
Lenticchie e verza, un'abbinata che adoro, ottima zuppa!!!
Carmine ha detto…
Una zuppa che rimanda a piatti semplici e gustosi della cucina contadina oggi molto invidiata

Post più popolari