POLPETTINE di MANZO IN Umido con FINOCCHI !!!!




e  io invece mangio questo..................anche se mi tocca cucinare x la truppa cosine piu' golose
CAGGIA FA'...........?!!!!!


INGREDIENTI
200g di macinato di manzo magro
50g ricotta romana
gomasio q.b
100g.pane integrale ammollato in acqua e strizzato
2 cipolle rosse affettate
4 finocchi puliti ,lavati e tagliati a fette spesse
un pizzico di curcuma e zenzero
1 cucchiaio di olio evo
1 bicchiere di acqua


PROCEDIMENTO
Formare le polpettine  piccole ,dopo aver mescolato,carne,pane,ricotta e e gomasio..
intanto in una casseruola fate andare olio,cipolle,spezie,finocchi e acqua,lasciate cuocere
per 10' poi unite le polpettine,aggiungendo acqua a coprire e portate a cottura il tutto x circa 20'.








Commenti

Daniela ha detto…
Polpettine leggere ma molto gustose, mi piacciono molto :)
Un bacio
Luna Barba ha detto…
Io direi di continuare a cucinare sempre per la truppa, i risultati sono fantastici e golosi! La tua cucina mi piace e la adoro perchè amo il casareccio, con i piattini fashion non ci faccio nulla...Questa è la vera cucina, brava!!!!
Zampette in pasta ha detto…
Quanto mi piacciono le polpette e queste sono molto invitanti con quell'abbinamento di verdurine!!!
Baci
Apriti Sesamo ha detto…
Ma ti dirò che io trovo molto goloso anche questo piatto! Certo se la tua truppa è come la mia, capisco bene cosa intendi. Comunque questa ricetta te la rubo di certo!
I dolci di Grazia ha detto…
Light con gusto. Brava!!
Appena ho visto l'ingrediente gomasio, sono andata subito a vedere di cosa si tratta. Una vera genialata!
speedy70 ha detto…
ottime con i finocchi, mi piacciono molto!

Post più popolari