CASARECCE TOTANI e PISELLI











INGREDIENTI
500g.pasta tipo casarecce
1 kg di totani piccoli freschi(eviscerati lavati e tagliati a rondelle
1 barattolo piselli
1 cipolla bianca piccola(affettata sottile
1 spicchio d'aglio(tritatissimo
10/12 pomodorini datterini(lavati e tagliati a meta'
un pizzico di peperoncino
olio evo q.b
mezzo bicchiere vino bianco
sale q.b


PROCEDIMENTO

In una casseruola,olio e aglio ad imbiondire,aggiungere i totani e farli rosolare ,sfumare con il vino
e aggiungere peperoncino e pomodori,salare ed iniziare a cuocere con il coperchio.
A parte in una padella olio e cipolla ad imbiondire,aggiungere i piselli ,salare e  appena cotti
unirli al sugo,aspettare che i totani cuociano ,spegnere e condire la pasta scelta.
io ho preferito le casarecce!!!!!












BUON APPETITO::!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Commenti

GufettaSiciliana ha detto…
Sembra di sentirne il profumo!
Carmine ha detto…
mi piace molto l'abbinamento piselli dolci, perché il sapore dei piselli rende più gradevole quello del pesce
Apriti Sesamo ha detto…
I piselli coi totani (più che con le seppie) mi piacciono moltissimo se metti pure la pasta, bontà sublime! Bel piatto!
Cristina Bernardi ha detto…
Che bontà questa pasta, mi piace tantissimo: golosa e nutriente, un abbraccio cara!

Post più popolari