IL mio MINESTRONE CONTADINO!!!

Un minestrone per me degno di tale nome!!!



INGREDIENTI:
Piselli decongelati
cavolo sbollentato
carote fresche a pezzetti
zucchine fresche a pezzetti
sedano,cipolla a pezzetti
zucca a pezzetti
patate a pezzetti
scarola sbollentata
pomodorini freschi spezzettati
fagioli borlotti e cannellini (congelati freschi
fave fresche (congelate da me
cotenna prosciutto crudo
prosciutto crudo  tagliuzzato
olio evo q.b
sale e peperoncino


PROCEDIMENTO:
In una capiente pentola ho messo a cuocere i fagioli ,poi le fave,ho salato ed aggiunto mano a mano
con i vari tempi di cottura,piselli,cipolla,patate,sedano,carote,zucchine,zucca.....Poi ho aggiunto un
battuto di olio,prosciutto,cotiche ,pomodori,mescolato ed aggiunto per finire.. le cimette di cavolo,
le scarole,il peperoncino e fatto terminare la cottura del tutto!!












BUON APPETITO!!!!!!!!


Commenti

Simona Nania ha detto…
Io cuocio tutto insieme mai sbollentato separatamente prima di assemblare. Mi hai incuriosita .. buona giornata cara Enza!
GufettaSiciliana ha detto…
Anche io cucino tutto insieme. Proverò il tuo metodo.
Zampette in pasta ha detto…
Quello che sono certa è l'ottimo risultato, visto la ricchezza e la varietà degli ingredienti!!!
Baci
Anche io tutto insieme, ma ciò che è buono che è un piatto tutto salute !
Günther ha detto…
Mi ricordo proprio il minestrone che si mangiava una volta bello ricco con un profumo incredibile
elenuccia ha detto…
WOW questo è davvero un minestrone coi fiocchi!!!

Post più popolari