ORECCHIETTE con CIME DI RAPA..semplici,semplici

Semplici semplici..e..come dice mia nipote ..:"Nonna, come me  le fai tu"

INGREDIENTI:
orecchiette
cime di rape sbollentate in acqua e sale
pizzico di crema di peperoncino piccante
aglio tritato
olio evo
sale
tantissimo parmigiano grattugiato.
PROCEDIMENTO
Sbollentate in acqua e sale le cime,poi ripassateli in una capace padella con aglio tritato,olio e
peperoncino,intanto che  cuocete le orecchiette ,prendete e  versate nella padella della verdura un mestolo di acqua della pasta!!
mescolando piu' volte,fino a ridurla in crema..............
Scolate la pasta al dente e versate nella padella mantecando con formaggio' ,
servite con ancora altro formaggio grattugiato!


Commenti

Adenina Viola ha detto…
Un grande classico che piace tanto alla mia mamma :)
GufettaSiciliana ha detto…
Sono buonissime e mi piacciono un sacco!
Sabrina Rabbia ha detto…
il mio piatto preferito in assoluto grazie. Baci Sabry
Ely ha detto…
Brava 'nonna'. Speciale senza dubbio, con tutto l'amore che ci metti. Che piattino super, amica mia... come stai? Io sono lontana dal pc, non passo bei momenti e sono chiusa in me stessa.. sono tanto stanca, tanto giù. Ma ti penso. E spero per te il meglio. TVTB bacioni anche da Isi.
Rosy ha detto…
Buonissime,fanno venire un'acquolina incredibile!!!
Grazie mille per la condivisione e i miei migliori complimenti!:)).
Un bacione:)).
Rosy

Post più popolari