RISOTTO ,FAVE e PANCETTA

E fino a quando ne trovero' al mercato le usero' fresche..poi ne faro' scorta congelandole
Amo le fave fresche...MA cotte!!

INGREDIENTI x 3 persone
250g.riso fino Sant'.Andrea Re Carlo
200g.fave (a cui va tolta anche la pellicina
1 porro affettato
70g.pancetta arrotolata (tagliata a cubetti) salumi Lipari 
olio evo q.b
formaggio grattugiato senza lattosio Bella Lodi
mezzo bicchiere birra bionda
q.b brodo vegetale (carota ,cipolla , sedano,sale
PROCEDIMENTO
In una casseruola,olio,pancetta e porro ad imbiondire,unire le fave e subito dopo versare il riso,  
bagnare con la birra,lasciare evaporare e cuocere aggiungendo di volta in volta il brodo necessario.
Servire con abbondante formaggio grattugiato!!





Commenti

Cucina Italiana ha detto…
A chi lo dici, io da buona sarda ne vado ghiotta. Mi hai messo una fame :D
Un bacio.
Marina
Rosy ha detto…
Adoro le fave,ma non le ho mai utilizzate per preparare un risotto!Devo rimediare al più presto con la tua ottima e goduriosissima ricetta che mi piace tantissimo e che mi ha fatto venire di nuovo fame nonostante abbia già pranzato,grazie mille per la condivisione Enza e i miei migliori complimenti,bravissima come sempre!!:)).
Un bacione:)).
Rosy

Post più popolari