IL MIO CHILI con SALSICCIA

Ancora in tempo per prepararlo visto il clima strambo  di questi giorni!!

INGREDIENTI x 4
5 salsicce (senza budello
2 cipolle medie  bianche (affettate sottili
1 peperone(arrostito,spellato e tagliato a fette
1 cucchiaino misto di  coriandolo,cumino e cannella
1 cucchiaino di paprika piccante
pizzico peperocino tritato
1/2 spicchio aglio tritato
1 bicchiere di birra scura
3 barattoli di pomodori pelati(schiacciati con una forchetta,circa 1kg
2 barattoli fagioli neri (circa 800g
brodo vegetale q.b
1 cucchiaino di zucchero
olio evo q.b Az MannApulia
sale q.b
PROCEDIMENTO
In una casseruola alta e capiente rosolare nell'olio, le cipolle e le salsicce sbriciolate,
aggiungere il peperone affettato insieme alle spezie,aglio e sale ,aumentare la fiamma al massimo
e bagnare con la birra,appena evaporata, unire qualche mestolo di brodo e dopo qualche minuto
diminuire la fiamma e aggiungere i pelati ,il cucchiaino di zucchero ed i fagioli.
Portare a cottura per circa 30'
Servire con del pane tostato sfregato con poco aglio!!









Commenti

Luna Barba ha detto…
Enzuccia mia che divina bontà! Io in quel piatto ci immergerei un filone di pane intero!!!!!!!
Rosy ha detto…
Ma che goduria meravigliosa questo piatto!!!Ha senza ombra di dubbio un sapore favoloso ed è di una bontà unica e gustosissima,mi ha fatto venire un'acquolina incredibile!!!:)).
Grazie mille per la condivisione Enza e i miei migliori complimenti:)).
Un bacione:)).
Rosy

Post più popolari