POLENTA GRATINATA



A me era avanzata ma farne di apposita per farla cosi'... ne vale proprio la pena..


INGREDIENTI
Polenta taragna..gia' cotta
prosciutto crudo
scamorza morbida
provolone piccante
burro q.b

PROCEDIMENTO
Cuocere la polenta in acqua,sale e poca sugna(strutto)
Raffreddata ed indurita la polenta,tagliatela a fette (come vi pare)
ungete una teglietta  con un poco di burro e iniziate ad alternare strati di polenta ,prosciutto crudo,
formaggio filante,provolone,terminando con qualche fiocchetto di burro!
In forno a 200° giusto il tempo che gratini il tutto e servire!!


BUON APPETITO!!!!

Commenti

Isabel Rescalvo ha detto…
¡¡Hola Enza!! Me alegro mucho que ya estés de vuelta, la normalidad es lo que nos hace llevar un poco mejor nuestra pena. Y me alegro que regreses con una estupenda receta. Hace poco que probé por primera vez la polenta y me gustó mucho, tanto en recetas saladas como en un bizcocho que preparé hace poco que me encantó.
Me ha gustado como la has preparado hoy, con pocos ingredientes pero con un resultado fantástico. Besitos y feliz finde.
Rosy ha detto…
Carissima Enza mi piace tantissimo la polenta condita con i formaggi e questa tua versione e' di una bontà e di una goduria unica,ne terrò senz'altro conto e la proverò sicuramente,non puoi immaginare l'acquolina incredibile che mi ha fatto venire;).
Bravissima come sempre,ti faccio i miei migliori complimenti:)).
Un bacione e buon fine settimana:)).
Rosy

Post più popolari