PIZZA in PADELLA (integrale




ed ecco  che mi sono decisa...
capitata l'occasione..l'ho fatta pure io...........e devo dire che ricapitera' di sicuro!!!!!




INGREDIENTI
500g.farina integrale molino Orsili
1/4 di lievito
una punta di zucchero
2 cucchiai di olio evo
acqua cca  300g
sale 10g

Nella planetaria prima acqua con il lievito e zucchero sciolto,poi di colpo la farina ed iniziare a
impastare ,poi l'olio ed infine il sale.Impastare fino a quando l'intera farina si stacchera' dalle pareti
avvolgendosi al gancio.
Lievitare fino al raddoppio e poi utilizzare l'impasto..

io l'ho steso,,messo in padella bollente ed ho  messo il coperchio ,2', poi l'ho girata e condita
con poca passata,sale,un filo di olio evo,mozzarella e formaggio grattugiato..
ho rimesso il coperchio abbassato la fiamma e fatto andare ancora 3/4'. Scoperto e spento
non vi restera' che servire e mangiare questa ottima pizza!!





Commenti

Ely ha detto…
La piazza è sempre la pizza e la tua è speciale!!! Baci
Ely ha detto…
Amica miaaa!! Siamo qui, io ed Isi, con gli occhietti a cuoricino nel vedere la tua pizza in padella. Dice che la mangiava da piccolino e gli hai smosso dei bellissimi ricordi! Brava tesoro. Ti voglio tanto bene, sei speciale tu!!! <3
Monica ha detto…
Sembra davvero ottima! La farina integrale sicuramente è speciale..

L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili
Rosy ha detto…
Che meraviglia Enza,ti è venuta benissimo e ha un aspetto meravigliosamente invitante,la cottura in padella mi incuriosisce tantissimo,devo provarla assolutamente!!!Grazie mille per la condivisione:)).
Un bacione e buona domenica:)).
Rosy
Günther ha detto…
è un ottima idea che magari realizzerò anche a casa, grazie

Post più popolari