PASTA e FAGIOLI

ieri  un piatto elaborato oggi la semplicita'.............

Irrinunciabile per me...troppo buona la pasta e fagioli!!
eccovi la mia!!..sentite che profumino??

INGREDIENTI:
Fagioli cannellini
3/4 pomodorini
1 spicchio aglio
1 costa di sedano
1 cotenna di prosciutto crudo
olio evo
pasta tipo tubetti
PROCEDIMENTO
La sera prima mettere a bagno i fagioli...La mattina in una pentola i fagioli coperti d'acqua
cuocere a fiamma moderata mantenendo il bollore e senza mai girare come mi ha insegnato la mia mamma,altrimenti si incrudiscono,  !!Ad occhio vi accorgerete che son cotti!
A quasi cottura avvenuta unire olio,aglio intero steccato,(infilo uno stecchino x ritrovarlo)la cotenna,
il sedano a pezzetti,il sale ed i pomodori schiacciati....il tempo che cuocia il sedano,eliminate
l'aglio ,cuocete  la pasta(allungate acqua se occorre)....e BUON APPETITO!!!



Commenti

Ely ha detto…
Enza la pasta e fagioli è un must della nostra tavola!!!! Buonissima! Baci
E' il piatto preferito in assoluto di mio marito!!! BRAVA!
Mimma Morana ha detto…
Un classico sempre gradito!!! sembra facile ma, bisogna saperla fare. Bravissima!!!
Luna Barba ha detto…
Un classico intramontabile che piace proprio a tutti, ma del resto come non potrebbe? Brava Enzuccia mia!
Fabiola Falgone ha detto…
Un classico della cucina italiana che piace a tutti. Baci
Rosy ha detto…
Gustosissima e meravigliosamente invitante la tua pasta e fagioli,bravissima come sempre Enza!Mi ha fatto venire una fame incredibile già da quest'ora:)).
Grazie mille per la condivisione,un bacione:)).
Rosy
La cucina di Molly ha detto…
Anche io oggi legumi, cavatellini e ceci! Buonissima la tua pasta e fagioli, è un piatto che adoro! Un bacione e buona serata!

Post più popolari