BOCCONCINI di BACCALA' GRATINATI al FORNO


-----------e fatto in questo modo son riuscita a farlo mangiare a TUTTI!!


INGREDIENTI
1 Kg di baccala' ammollato e tagliato a tocchetti ( IO...scottato  a vapore nel micro
una manciata di olive nere di gaeta(snocciolate e tritate a coltello
un pugno di capperi dissalati(lavati e tritati a coltello
un ciuffo prezzemolo tritato a coltello
schiacciatina al gusto pizza Az Bottoli
qualche pomodorino
1 spicchio aglio tritato
olio evo q.
PROCEDIMENTO
Dopo aver appena scottato il baccala metterlo in una pirofila da forno appena unta di olio,
cospargere con un miscuglio di ,olive,prezzemolo,capperi e aglio, poi, pomodorini e olio a filo
spolverare con abbondante grattugiato di schiacciatina ed infornare a 180 ° per ccz 15'.
Spegnere e col solo grill far gratinare qualche minuto!!






Ecco come ho ridotto in briciole finissime le schiacciatine ..
con l'aiuto del mio fedele "Grattuggissimo"..Tupperware







BUON APPETITO!!


Commenti

Simona Nania ha detto…
Che meraviglia questo baccalà! Io lo adoro. Fame gnam...
Bravissima! Una versione spettacolo! Un super bacio!
Zampette in pasta ha detto…
Che piatto stupendo, non ho dubbi che abbiano gradito tutti, bravissima!!!
Baci
Rosy ha detto…
Goduriosissimo e senza ombra di dubbio di una bontà unica questo baccalà,non immagini la fame e l'acquolina incredibile che mi ha fatto venire:)).
Bravissima come sempre Enza e grazie infinite per la bellissima ricetta:)).
Un bacione:))
Rosy
Luna Barba ha detto…
Mamma che buono ^_^ E poi con la gratinatura! Complimenti anche per l'attrezzino Tupperware, una marca che conosco si da quando ero piccina :) Mia mamma difatti mi ha regalato dei suoi tagliapasta per biscotti di quella marca che risalgono a diversi anni fa :)
Gabry B ha detto…
Questo piatto mette appetito solo guardandolo, il baccalà fa bene e preparato in questo modo dev'essere gustosissimo, mi piace il trucco delle schiacciatine tritate.
Bella ricetta, complimenti!
Bacioni
Fabiola Falgone ha detto…
I tuoi piatti sono sempre molto golosi e appetitosi. Buon weekend
speedy70 ha detto…
Una splendida idea al forno.... te li rubo Enza!!!
elenuccia ha detto…
Fantastico, ha un aspetto delizioso. Mi piace l'idea delle schiacciatine per fare l'effetto panatira
Isabel Rescalvo ha detto…
¡¡Hola Enza!! No he comido nunca el bacalao así y me parece muy rico. Me ha resultado curioso el aparato ese que tienes para convertir el pan en migas, creo que es muy práctico. Besitos y feliz domingo.
La cucina di Molly ha detto…
Che buono il baccalà, lo adoro e anche questa tua versione è molto gustosa! Un bacione!

Post più popolari