BACCALA' al SUGO e POLENTA

Credo abbiate capito che a casa mia il baccala' va via come il pane...




INGREDIENTI
Filetti di baccala ammollato
pomodori pelati
olive nere
capperi
aglio
olio evo
Farina di mais x polenta Molino Orsili
sugna
formaggio Montasio a pezzetti

PROCEDIMENTO
Fare un sughetto con olio aglio e pelati,unite olive e capperi  e fate andare cca 10',poi
aggiungete i pezzi di baccala e fate cuocere(assaggiate solo ora di sale potrebbe non servire
aggiugerlo).
Nel mentre cuoce il baccala' fate bollire acqua ,un pizzico di sale e un cucchiaio di sugna
appena bolle versate di getto la farina di mais e sempre mescolando fate addensare e cuocere
la polenta.Giusto prima di spegnere aggiungere il formaggio tagliato a pezzeti e  mescolate
fino a scioglierlo ,poi  porzionatela in un piatto con sopra un bel pezzo di baccala'
con il suo sughetto!!





BUON APPETITO!!!



Commenti

paola baronio ha detto…
mmm una di quelle ricette che anche a casa della mia mamma non mancano mai...adorooo
La cucina di Molly ha detto…
A chi lo dici, anche a casa mia il baccalà è molto gradito! Buonissima questa ricetta e con quella polenta diventa super! Buon fine settimana, un abbraccio!
Sonia Cerca ha detto…
Buonissimo il baccalà! Purtroppo non ho molta pazienza per fare la polenta.
Simona Nania ha detto…
E ci credo! È un'infinità bontà 😋
Unknown ha detto…
wau!!!! che esplosione di sapori!! Bravissima Enzina!! Che bell'idea che mi hai dato!! Me gusta proprio, in mia assenza vedo che stai sfornando una delizia dietro l'altra!! Bravissima ciccia!! Un bacione grande.
Rosy ha detto…
Buonissimo e troppo godurioso questo baccalà,mi piace quel buonissimo sughetto e adoro anche l'abbinamento con la polenta:)).
Bravissima come sempre Enza,ti faccio i miei migliori complimenti:)).
Un bacione e buon fine settimana:)).
Rosy

Post più popolari