FRITTATE con fondi di frigo.. vari GUSTI !!

A quante di voi sono avanzati finocchi,latticini,salumi
eccovi un modo per consumarli al meglio!!!




Per FRITTATA di FINOCCHI
Sbollentate i finocchi tagliati a spicchio,e mescolateli con uovo sbattuto con sale,pepe e formaggio grana grattugiato,versate in poco olio bollente e fate cuocere lentamente prima da un lato poi dall'alltro,girando con molta attenzione











FRITTATA di RICOTTA
A uova sbattute con parmigiano,romano grattugiato,sale e pepe unire ricotta a pezzi
versare in  poco olio bollente e poi,appena tende a rapprendere,diminuire la fiamma e far addendare
per poi capovolgere e cuocere dall'altro lato!!
(IO ho usato ricotta La Villanella)


FRITTATA con POMODORINI e PROSCIUTTO COTTO!!

Versare in padella con olio caldo le uova sbattute con sale e  grattugiati,appena poco dense   le uova
coprire per la larghezza con prosciutto cotto e al centro qualche pomodorino intero,poi con molta calma arrotolare ,aiutandosi con una paletta e tenendo alta da un lato la padella!!





Commenti

speedy70 ha detto…
Quanto mi piacciono, così semplici e tanto gustose!!!
Mammalorita ha detto…
idea molto bella per una serata con amici!!!sei sempre super...un abbraccio...
Cristina Bernardi ha detto…
Una più buona dell'altra...io le prendo tutte e tre, brava Enza un abbraccio!!!
Luna Barba ha detto…
Le frittate sono cibi fantastici, ci si può mettere qualsiasi ingrediente e sempre un successo saranno :)
Elisa ideedililli ha detto…
Buoneeeeeeeeeeee!!! ciao ciao =)
Rosy ha detto…
Goduriosissime e troppo invitanti e sfiziose:mi piacciono tantissimo tutte e tre le frittate:una più buona dell'altra,tutte da provare!!!
Grazie mille per la condivisione,un bacione e i miei migliori complimenti:)).
Rosy

Post più popolari