TORTA di ZUCCHINE


molto di corsa...ricetta e scappo!!


INGREDIENTI
500g.zucchine (spuntate,lavate tagliate a listarelle)
una cipolla bionda
6 uova
100g.prosciutto cotto a pezzetti piccoli(una fetta)
100g.scamorza tritata
3 cucchiai di fecola
mezzo bicchiere di latte
abbondante pecorino e grana grattugiati
sale e pepe q.b
olio evo q.b
burro q.b
PROCEDIMENTO:
In una padella cipolla affettata con poco olio,zucchine,sale,pepe ,coprire e portare a meta' cottura.
A parte in una insalatiera sbattere uova formaggi,pizzico pepe e sale ,aggiungere latte ,zucchine,scamorza,
prosciutto e per ultimo la fecola,mescolare bene e versare in una teglia imburrata.
Su tutto qualche fiocchetto di burro ed in forno x 20/25' a 180°







Commenti

Cristina Bernardi ha detto…
Veloce e buonissima!!!la proverò!!Un abbraccio!
chris ha detto…
Hello ! This is not spam! But just an invitation to join us on "Directory Blogspot" to make your blog in 200 Countries
Register in comments: blog name; blog address; and country
All entries will receive awards for your blog
cordially
Chris
http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/

Ciao! Questo non è spam! Ma solo un invito ad unirsi a noi su "Directory Blogspot" per rendere il vostro blog in 200 Paesi
Registrati nei commenti: nome del blog; indirizzo del blog; e il paese
Tutte le voci riceveranno premi per il tuo blog
cordialmente
Chris
http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/
Che buone le torte salate, li preferisco più di quelle dolci, ma in mancanza mi rifugio in quelle che sono.Un abbraccio !
Zampette in pasta ha detto…
Le zucchine a casa mia non mancano mai....risolvono presto e bene pranzi e cene, mi segno questa tua ricca variante che mi tornerà sicuramente utile!!!
Baci
Günther ha detto…
le zucchine sono un ottimo jolly in cucina, risolvono sempre e bene
zia Consu ha detto…
Super golosa..come la vorrei x cena..
Mary ha detto…
Veloce si,ma soprattutto buonissima!baci
Mary ha detto…
Veloce si,ma soprattutto buonissima!baci
edvige ha detto…
Molto buono ed invitante le zucchine mi piacciono. Buona serata
Daniela ha detto…
Molto molto gustosa :)
Quanto mi piacciono le zucchine....
Un bacio
Rosy ha detto…
Gustosissima e troppo goduriosa, assolutamente da provare, mi piace e ispira tantissimo:)).
Grazie infinite per la bellissima ricetta Enza e i miei migliori complimenti, bravissima:))
un bacione:))
Rosy
La cucina di Molly ha detto…
Adoro le torte salate, buonissima questa tua versione con le zucchine, ottima come salva cena! Buon fine settimana, baci!

Post più popolari