TIMBALLO di ORECCHIETTE in CROSTA di PROSCIUTTO !!!!


 Semplicemente.............................Troppo buoni...


INGREDIENTI:
1 kg.Orecchiette classiche Jo&Le
3 bottiglie passata di pomodoro
500g. macinato di maiale
500g.provola fresca
300g.prosciutto cotto a fette
parmigiano  e pecorino grattugiato q.b
1/2 bicchiere  di vino vianco
olio evo q.b
sale e pepe q.b
PROCEDIMENTO:
In una casseruola olio e cipolla ad imbiondire,aggiungere il macinato e rosolare il tutto,bagnare con il vino,evaporato  il quale aggiungere la passata,salare e portare a cottura.
Cuocere le orecchiette ,scolare al dente e condire nella pentola con abbondante sugo e grattugiato,mescolare e versarne una meta' in una teglia cosparsa di sugo e foderato con le fette di prosciutto,aggiungere ora la provola a pezzetti,ancora grattugiato e sugo , coprire con le restanti orecchiette e ancora sugo e formaggi grattugiati,ricoprire con le fette di prosciutto cotto ed infornare
a 180° x circa 20/25'....
Aspettare che intiepidisca prima di estrarlo dal forno e porzionarlo!!






Commenti

Adenina Viola ha detto…
Piatto perfetto per la domenica :)
Flora ha detto…
Che fame mi hai fatto venire già a quest'ora!!!
Flora
Fabiola Falgone ha detto…
Un primo piatto molto gustoso adatto ad un pranzo domenicale. Un abbraccio e buona domenica.
Chiara ha detto…
che bel piatto unico, molto gustoso !
Unknown ha detto…
Ciao Enza, grazie per essere passata da me, in questo modo mi hai aiutata a scovare il tuo blog ed ho trovato tante ricette interessanti! MI unisco con piacere ai tuoi lettori e spero resteremo in contatto! Buona serata e a presto :-) Rita
Antro Alchimista ha detto…
Un piatto ricco di una golosità unica! Un bacio
Cristina Bernardi ha detto…
Un piatto fantastico cui non saprei dire di no anche a quest'ora! Un abbraccio!
edvige ha detto…
Buonissimo veramente devo dimezzare le dosi siamo solo due ma la faccio. Bio a giornata
edvige ha detto…
Buonissimo veramente devo dimezzare le dosi siamo solo due ma la faccio. Bio a giornata
zia Consu ha detto…
Esageratamente golosa questa teglia :-P
I dolci di Grazia ha detto…
Mamma mia, quel formaggio filante. Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!
Rosy ha detto…
Cara Enza ti faccio i miei migliori e più sinceri complimenti:hai realizzato un piatto meraviglioso e troppo ma troppo godurioso che mi ha fatto venire una fame e un'acquolina incredibile:))grazie infinite per la ricetta,sicuramente la proverò;).
Un bacione:))
Rosy

Post più popolari