CAPPELLE al SUGO



Vi avevo gia' detto che mi ero innamorata di queste cappelle di funghi e che avrei cercato
altri modi x gustarli appieno...eccone un esempio

INGREDIENTI!!
10 funghi champignon...puliti e divisi tra gambo e cappella
1 bottiglia passata di pomodoro
150g.scamorza
un pizzico peperoncino piccante tritato
2 fett prosciutto cotto
olio evo
cipolla bionda piccola
sale

PROCEDIMENTO:
lavate e separate gambi e testa dei funghi..I gambi tagliuzzateli ed uniiteli al prosciutto  e alla scamoza triati.Fate un sughetto con olio,cipolla affettata sottile e passata di pomodoro,salate e
portate a meta' cottura,Ora adagiate nel sugo le cappelle dei funghi,farcitele con il miscuglio di
prosciutto,scamorza e gambi e coprite.Lasciate cuocere circa 10' poi scoprite e continuate ancora
una decina di minuti,scuotendo spesse volte la padella!!





BUON APPETITO!!!


Commenti

La cucina di Molly ha detto…
Buonissimi i funghi farciti, proverò questa tua versione al sugo, mi ispira molto! Buona serata, baci!
Cristina Bernardi ha detto…
una bellissima e golosissima ricetta...la mangerei anche ora, ciao Enza , bravissima!
Che piatto succulente e gustoso. Ultimamente sembra che si trovino solo dei funghi piccoli e non riesco a farcirli, ma qualche volta li ho fatti anche io e so quanto sono buoni !
elenuccia ha detto…
Mamma mia che meraviglia, un piatto davvero invitante
Fabiola Falgone ha detto…
Un piatto ottimo e molto gustoso, complimenti. Un bacione
zia Consu ha detto…
Non abbino mai i funghi al pomodoro...ora che vedo questo piatto mi chiedo il perchè...
Mijú ha detto…
Unos champiñones estupendos.
Un saludito
Rosy ha detto…
Cara Enza questi funghi ripieni sono troppo sfiziosi e goduriosi,li devo provare assolutamente in quanto mi piacciono e ispirano troppo,grazie mille per la condivisione:))
Un bacione:))
Rosy
Günther ha detto…
un ottimo modo per trasformare i funghi in un piatto ricco e completo

Post più popolari