FILETTO di POLLO ..SENAPE e BIRRA







Ed oggi parliamo di      Delizia/Delicatessen     specialita'  altoatesine ....
in special modo delle migliori senape,rafano ed altro
create dalle abili mani di Silvia Wirths,una meranese con molta fantasia in cucina,
e che ama i sapori insoliti dati dal mescolare i prodotti della sua amata terra di origine!!

Dalle sue mani quindi sono uscite varie creazioni a base di senape.secondo le ricette
originali dell'Alto Adige,con gusto alla mela ...ai fichi,mirtilli,alla contadino,peperoncino,
mirtilli,sambuco,tartufo,mela e rafano......... di queste particolari senape ci sono 2 linee..
Premium e Bio.......e  sono prive di glutine e di lattosio!!

Queste prelibatezze potrete trovarle in vendita QUI e  in molte salumerie in tutta Italia
ne potete chiedere informazioni nello stesso sito...qui



Ecco il mio utilizzo della senape Bio  alla contadina con semi interi di senape!!

INGREDIENTI
1 Filetto di pollo di circa 250g
pane grattugiato q.b
Senape alla contadina..Delizia...
olio evo q.b
succo di mezzo limone
sale q.b
un pizzico di Lemon grass Cannamela
1bicchiere di birra Gorgeous blond Ale-4..Green's
un cucchiaino di burro!!

PROCEDIMENTO:
Pulite da eventuale grasso il filetto e lasciatelo a marinare per 30' con limone,sale e lemon grass,
riprendetelo e fatelo rosolare qualche minuto in una padella a fuoco vivo senza alcun condimento.
Spegnete,lasciate che si raffreddi e cospargete di senape da tutti i lati,ripassatelo nel pane grattugiato
e rimettete in padella caldissima con un filino di olio.
Fate rosolare da tutti i lati e bagnate con la birra,che non lascerete evaporare,coprendo da subito
con un coperchio e tenendo la fiamma al minimo.Facendo attenzione che non bruci,lasciate
cuocere(scuotendo spesso la padella) circa 20'.Lasciate che intiepidisca sempre con coperchio,
poi tagliate a fette e servite con il sugo rimasto in padella sciolto con un goccio di birra ed il burro!!









Commenti

Elisa ideedililli ha detto…
Sembra molto buono! Da provare! ciao =)
elenuccia ha detto…
Che meraviglia, deve essere davvro saporito
La Cuochetta ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
La Cuochetta ha detto…
Ciao Enza, scusa ho fatto un macello e ho cancellato il commento. Sul mio blog è in corso la festa dell'amicizia 2° edizione, so che ti era piaciuta e se ti va ti aspetto.
Marina
Ely ha detto…
Tesoroooo ma tu ti superi ogni giorno di più!! Ma che chef mi diventi!! :D E' delizioso e raffinatissimo, con senape e birra! <3 Un abbraccio grande grande.. ti sono vicina! TVB
Daniela ha detto…
Molto molto gustoso! Un altro tuo piatto appetitoso :)
Un bacio
Antro Alchimista ha detto…
Un secondo piatto gustoso e squisito! Ottima scelta della senape! Buona giornata :*
Inartesy ha detto…
Deve essere buonissimo! Complimenti, un Blog con tante ricette fantastiche! Grazie del tuo follow, mi sono unita anch'io ai tuo lettori con molto piacere..e grazie alla Cuochetta che con la sua Festa dell'Amicizia ci ha fatto conoscere. Buona giornata!
Sy
Carmine ha detto…
mi piace molto l'idea di adoperare la senape in grani per insaporire in pollo, mi hai dato un ottima idea
Rosy ha detto…
Di una goduria e di uno sfizioso unico senza ombra di dubbio!!Quella salsina poi mi fa venire acquolina incredibile:))Grazie mille per la bellissima ricetta Enza e i miei migliori complimenti:))
Un bacione:))
Rosy
Luna Barba ha detto…
Uhm che buono, mi sembra quasi di sentirne il profumino invitante :) Ho pronti sempre forchetta e coltello da tasca....vengo da teeeeeeeeeee!
sississima ha detto…
questa si che è una ricetta sfiziosa!! Un abbraccio SILVIA

Post più popolari