lunedì 3 ottobre 2016

CODA alla VACCINARA con RISO VENERE

Piatto UNICO!!!

(faccio un copiaincolla della ricetta gia' postata con qualche variante)
INGREDIENTI:
1kg.di coda
sedano abbondante
2cipolle
capuliato di pomodoro ciliegino peperoncino Casa Morana
uno spicchio d'aglio
3 carote
150g.di olio evo Agride' Il Trappeto
prezzemolo
1 bicchiere di vino rosso
sale e pepe q.b
Riso i Chicchi d'Angelo 


Procedimento:
sbollentare la coda gia' fatta a pezzi,intanto fare un soffritto con sedano,
carota,cipolla e aglio,.....ora... aggiungere la coda sciacquata e
bagnare col vino........
una volta evaporato il vino aggiungere i pelati,sale pepe...
e portare a cottura..
ci vorra' all'incirca 3 ore....dipende anche da quanto sono grandi i pezzi!!...Intanto facciamo
cuocere il riso che serviremo insieme alla
coda ed il suo succulento sughetto!!










8 commenti:

Luna B ha detto...

Con la coda alla vaccinara Enzuccia mia giochi in casa! Da buona romana qual sono la apprezzo e pensa te che me la cucina mia futura suocera che è pugliese!!!! Bella l'idea di accompagnarla col riso!

Antro Alchimista ha detto...

Un piatto unico che è un tripudio di sapore!!! Bravissima!

La cucina di Molly ha detto...

Che buona la coda alla vaccinara,un piatto ricco di sapore e nutriente, bravissima! Un bacione!

Grace H ha detto...

Oh mamma mia non ho mai mangiato la coda alla vaccinara! da provare..... :)

Daniela ha detto...

Sai che non ho mai mangiato la coda alla vaccinara? Sembra molto gustosa.
Un bacio :)

consuelo tognetti ha detto...

Grazie x essere passata a salutarmi e rivivere con me la mia vacanza Siciliana :-)
Buona giornata e golosa ricetta come sempre!

Luisa Napolitano ha detto...

sembra ottimo! Io il riso venere non l'ho mai mangiato!
Luisa

Rosy ha detto...

Non ho mai mangiato la coda e sarei curiosissima di assaggiare questa che hai preparato,cucinata in questo modo è gustosissima:)).
Bravissima come sempre Enza :))
Un bacione:))
Rosy