CAPPELLE di CHAMPIGNON.... RIPIENE



NON le avevo mai fatte...mi mancava ...mangiate SI...ma cucinate  NO!!

E ci ho provato gusto tante' che oltre questa fatta un po' di tempo fa ne ho pronta
gia' un'altra!!




INGREDIENTI
funghi champignon (puliti e privati del gambo
2 cucchiai di pesto genovese
salsiccie di maiale (sbriciolate
pizzico di pepe e sale
formaggio grattugiato
aglio tritato
  



PROCEDIMENTO
 In una padella unire,olio,aglio,gambi dei funghi,il pesto,la salsiccia sbriciolata,sale e pepe
Cuocere il tutto per 10',spegnere e tritare grossolanamente  il tutto con un mixer
Con la farcia ottenuta riempire  tutte le cappelle crude,posizionarle in teglia con olio a filo
mezzo bicchiere di vino , mezzo dado ai funghi,mezzo bicchiere di acqua, una spolverata di formaggio ed infornare a 180° (coperto con carta stagnola) x 25'







BUON APPETITO

Commenti

Simona Nania ha detto…
mamma mia che bontà carissima Enzina! di certo alla tua tavola non si mangia insipido :-) piatti beli gustosi e tradizionali come piacciono a me!!! brava buona giornata
Dory-Mary ha detto…
Che meraviglia cara Enza..ci stupisci sempre!
Luna Barba ha detto…
Le assaggiai diversi anni orsono a casa di una mia amica e mi piacquero molto per cui ora che vedo le tue mi fai venire una bella acquolina :) Gnam gnam ^_^
Rosy ha detto…
Sono di una bontà e di una goduria unica non immagini l'acquolina incredibile che mi hanno fatto venire:)).
Grazie infinite per la splendida ricetta Enza e i miei migliori complimenti,bravissima come sempre:)).
Un bacione:)).
Rosy
Sonia Cerca ha detto…
Le ho fatte quest'estate in versione vegan ed erano buonissime!
Woooou..., ne mangerei molto volentieri qualcuno !
Cristina Bernardi ha detto…
Che bella ricetta proponi..semplice e buonissima, mi segno la ricetta, un bacione e grazie!!
Daniela ha detto…
wow...viene fame a leggere la ricetta :)
Bravissima.
Un bacio
Antro Alchimista ha detto…
Anche io le ho sempre mangiate ma non le ho mai fatte. Le tue hanno un aspetto proprio squisito!
speedy70 ha detto…
Pesto e salsiccia, che goduria questi funghi!!!
La cucina di Molly ha detto…
I funghi ripieni sono troppo buoni, ottima la tua versione con la salsiccia! Un bacione!

Post più popolari