MINI BRIOSCINE..FORMAGGIO e....Fiordifrutta PERE

Una golosa e sana colaxione..una dolce merenda...un pomeriggio tra amiche!!

Ingredienti
5oog.Farinax dolci
100g.zucchero semolato
15g.sale
Mezzo lievito fresco (quello da 25)
Circa 200/250 g acqua
60 g. Burro
1 uovo x spennellare
XFarcire.....
Barattolo Fiordifrutta Rigoni di Asiago Pere
Ricotta di cestino

Procedimento.
Sciogliere lievito in poca acqua e 2 cucchiaini di zucchero,unirlo alla farina
Messa nella planetaria, insieme al restante zucchero,burro a tocchetti e restante acqua.
Inixiare a mescolare con il gancio ed aggiungere il sale.continuare aescolare fino
A quando l'impasto non si stacchera dalle pareti.Fate lievitare x 1 ora poi riprendere
L'impasto e formare i piccoli panini che
Rimetterete a ricrescere fino al raddoppio.
Spennellate con uovo ed infornate poi a 180
x circa 15'.
Una volta cotti farcite con una crema di ricotta e fiordifrutta di pere e spolverizzate con zucchero a velo.



Buon appetito!








Sono ancora con i nipotini...e qui ho ancora problemi di connessione..devo cosi continuare ad usare il cell...petdonate eventuali errori ed assenza dai vs blog!

Commenti

speedy70 ha detto…
Mamma mia Enza, che meraviglia queste brioscine, molto invitanti, complimenti!!!
Günther ha detto…
formaggio e pere mai come in questo caso si abbinano cosi bene, brava
Simona Nania ha detto…
ma che golosità queste briochine Enzina!!! gnam buona domenica cara
Fabiola Falgone ha detto…
Una vera bontà queste brioche e poi farciti così ancora più buone. Bacioni
Fabipasticcio ha detto…
Una vera bontà da mangiare a colazione che ti dà una carica per andare avanti tutto il giorno. Goditi i nipotini.
Un abbraccio e a rileggerci presto
Cristina Bernardi ha detto…
Ma quanto devono essere buoni questi paninetti? Ne vorrei una quantità industriale e stanne certa sparirebbero in un lampo!!! Un bacione cara!
Rosy ha detto…
Cara Enza ti faccio i miei migliori complimenti per queste golosissime e invitanti brioscine senza ombra di dubbio di una bontà unica:)).Non immagini quanto le vorrei assaggiare,grazie mille per la condivisione:)).
Un bacione:))
Rosy
Davvero davvero meravigliosi! Perfetti per il mio bimbo! Grazie cara per questa fantastica ricetta!
Un bacione!
unospicchiodimelone!
Dory-Mary ha detto…
Buonissime queste brioscine...comlimenti!
Ma che belle le tue briochine e che buone. Ottime per iniziare la giornata !
Luna Barba ha detto…
Ma dai che golosi ed invitanti sono questi dolcini ^_^ Li adoro, posso rubarteli? tutti ovviamente poichè la mia fame/gola è tanta ;)
La Cuochetta ha detto…
Enzaaaaa!!! mentre leggevo il tuo post il piccolo chef ha adocchiato la foto e subito ha chiesto 'me le prepari mamma?' ora che faccio??? Vieni tu o vengo io??? :-D
Marina
Mila ha detto…
Buone farcite con ricotta e marmellata, mi ricorda i panini che mi faceva mia nonna!!!

Post più popolari