SFOGLIA RIPIENA con FIORI di ZUCCHINE


Ormai tutte abbiamo in frigo delle sfoglie pronte...e all'occorenza tiriamo fuori e farciamo
quasi sempre...con quanto ci avanza!!
Ecco il mio modo di usarla di quest'oggi

INGREDIENTI:
rotolo pasta sfoglia
fiori di zucchine(puliti,aperti e privati del pistillo
avanzi salame a fette (varie qualita'Az Lipari
avanzi formaggio  tagliati a fette(emmental,scamorza,piccante
stracchino  100g
1 panna da 100g
2 uova
formaggio grattugiato
sale e pepe
PROCEDIMENTO
Foderare una teglia con la pasta sfoglia,coprirla con salame,formaggi e fiori di zucchine tagliati,
a parte in una capace ciotola unire,panna,uova,stracchino,grattugiati,sale e pepe,mescolare bene
e versarlo a coprire il tutto.Cuocere in forno a 180° x circa 25'.servirla tiepida!!



 




Commenti

Isabel Rescalvo ha detto…
¡¡Hola Enza!! Nunca he cocinado con flores de calabacín, aunque las he visto en varias recetas. Me ha gustado como las has empleado tú, en un delicioso pastel. Besitos y gracias.
Miss Mou ha detto…
Mamma mia ma che robaaaaaaaaaaaaaaaaa. Mi hai fatto venire una fame che non puoi capire.
Fabiola Falgone ha detto…
Adoro la pasta sfoglia e la tua ripiena con fiori di zucchine è divina . Un saluto Fabiola
Adenina Viola ha detto…
Buonissima, io poi amo i fiori di zucca!
Rosy ha detto…
Cara Enza ti faccio i miei migliori complimenti per questa sfiziosissima e gustosa torta salata senza ombra di dubbio di una bontà unica,non immagini l'acquolina che mi ha fatto venire,bravissima come sempre Enza:)).
Un bacione:))
Rosy
Agenda di Nico ha detto…
Una torta salata golosa...brava! I fiori di zucchina mai usati nelle crostate salate. Non è tardi... lo farò!
baci..buona giornata!
Sabrina Rabbia ha detto…
E' MAGNIFICA, NON SAI CHE DAREI PER AVERNE UNA FETTINA!!!BACI SABRY
zia Consu ha detto…
Che proposta deliziosa :-) Complimenti e grazie x la tua visita nel mio blog :-)
Buona serata e a presto <3
La cucina di Molly ha detto…
Proprio buono questo rustico, deve essere molto saporito e anche molto invitante! Un abbraccio!
Wooou che sfoglia ricca, una bella fetta non si rifiuta mai !

Post più popolari