domenica 19 giugno 2016

SCALOPPINE di MAIALE con FUNGHI misti

BUONA DOMENICA!!!

Una ricetta veloce che faccio spesso x le mie caviette...di solito con la panna...stavolta senza!!

INGREDIENTI:
fettine  prosciutto di maiale
funghi misti con porcini(congelati
crema di funghi Bonta' del Sole
farina q.b
olio ,burro (uguale quantita'
spicchio aglio
poco vino bianco secco
sale

PROCEDIMENTO:

Ripassare le fettine leggermente infarinate in olio e burro,poche x volta.
Una volta terminato,mettere nella stessa padella ancora un filo d'olio e uno spicchio d'aglio
ad imbiondire ,aggiungere i funghi,salare,pepare ,aspettare che cuociano per 10'e unire le
fettine, eliminare l'aglio ed aggiungere q.b di crema di funghi,a fiamma viva, bagnare con il vino,mescolare e appena evaporato servire!!!




 Da bere su questo piatto......un buon vino  rosso secco frizzante...
un BUTTAFUOCO Az QUAQUARINI


9 commenti:

Fabiola Falgone ha detto...

Molto saporito e gustoso, sono i piatti che preferisco. Buona domenica Fabiola

Mimma Morana ha detto...

Meraviglioso!!! il cibo preferito di mio figlio!!! brava!!!

andreea manoliu ha detto...

Un piatto amato anche nella mia famiglia, troppo buono !

Oggivicucinocosi ha detto...

Gustosissimo, mi piace molto. Buona domenica!

Cristina Bernardi ha detto...

Ottime, davvero una bellissima ricetta!!! Gustosa e delicata, bravissima, la proverò!!!

Luna B ha detto...

Ma è troppo invitante questo delizioso piatto...ne posso ordinare sette/otto porzioni o come al solito sono arrivata tardi????

Batù Simo ha detto...

ci fosse una pietanza che cucini che non mi piace..invece mi piacciono tutte e mi fai venire una fame pazzesca!

Rosy ha detto...

Goduriose e gustosissime le tue scaloppine cara Enza,non immagini l'acquolina che mi hanno fatto venire:))bravissima come sempre:)).
Un bacione:)).
Rosy

Anna ha detto...

Ottime le tue scaloppine cara Enza, le proverò anche con il contorno di funghi, e vedo già il mio quasi-marito che si spazzola tutto ;-)))
Un abbraccio a presto