SCALOPPINE di MAIALE con FUNGHI misti

BUONA DOMENICA!!!

Una ricetta veloce che faccio spesso x le mie caviette...di solito con la panna...stavolta senza!!

INGREDIENTI:
fettine  prosciutto di maiale
funghi misti con porcini(congelati
crema di funghi Bonta' del Sole
farina q.b
olio ,burro (uguale quantita'
spicchio aglio
poco vino bianco secco
sale

PROCEDIMENTO:

Ripassare le fettine leggermente infarinate in olio e burro,poche x volta.
Una volta terminato,mettere nella stessa padella ancora un filo d'olio e uno spicchio d'aglio
ad imbiondire ,aggiungere i funghi,salare,pepare ,aspettare che cuociano per 10'e unire le
fettine, eliminare l'aglio ed aggiungere q.b di crema di funghi,a fiamma viva, bagnare con il vino,mescolare e appena evaporato servire!!!




 Da bere su questo piatto......un buon vino  rosso secco frizzante...
un BUTTAFUOCO Az QUAQUARINI


Commenti

Fabiola Falgone ha detto…
Molto saporito e gustoso, sono i piatti che preferisco. Buona domenica Fabiola
Mimma Morana ha detto…
Meraviglioso!!! il cibo preferito di mio figlio!!! brava!!!
Un piatto amato anche nella mia famiglia, troppo buono !
Oggivicucinocosi ha detto…
Gustosissimo, mi piace molto. Buona domenica!
Cristina Bernardi ha detto…
Ottime, davvero una bellissima ricetta!!! Gustosa e delicata, bravissima, la proverò!!!
Luna Barba ha detto…
Ma è troppo invitante questo delizioso piatto...ne posso ordinare sette/otto porzioni o come al solito sono arrivata tardi????
Simona Nania ha detto…
ci fosse una pietanza che cucini che non mi piace..invece mi piacciono tutte e mi fai venire una fame pazzesca!
Rosy ha detto…
Goduriose e gustosissime le tue scaloppine cara Enza,non immagini l'acquolina che mi hanno fatto venire:))bravissima come sempre:)).
Un bacione:)).
Rosy
Anna ha detto…
Ottime le tue scaloppine cara Enza, le proverò anche con il contorno di funghi, e vedo già il mio quasi-marito che si spazzola tutto ;-)))
Un abbraccio a presto

Post più popolari