PRANZO COMPLETO......

Era tanto che non postavo un pranzo completo......ed allora
ecco quello di oggi...gia' tanto con questo  caldo soffocante !!

meno male adesso che scrivo avverto un filino di vento!!!



CASARECCE al RAGU' con PISELLI

INGREDIENTI x 5
600g.casarecce 100% grano italiano,trafilata in bronzo..Csa Prencipe
barattolo piselli(eliminare acqua di conservazione )
carote , sedano,cipolla  tritati
300g.macinato maiale
100g.prosciutto crudo a fette(triturato
1 cipolla bionda piccola
1 bottiglia passata di pomodoro
olio evo q.b
sale e pepe qb
formaggio parmigiano grattugiato

PROCEDIMENTO
In una casseruola,olio e trito ad imbiondire,aggiungere il prosciutto , il macinato,rosolare bene
e unire la passata ed i piselli,salare , pepare e proseguire la cottura.
Con il sugo ottenuto condire la pasta,non dimenticando di aggiungere del formaggio grattugiato!!







LONZA al LATTE

La ricetta la trovate QUI


e per finire una buona Macedonia di frutta con tante palline di dolce gelato a piu' gusti!!

idale oggi!!



Commenti

Carmine ha detto…
che brava tutto molto buono ma la lonza al latte è proprio un gran bel secondo piatto
Rosy ha detto…
Carissima Enza non immagini l'acquolina incredibile che mi è venuta nel guardare tutte queste sfiziose prelibatezze che hai preparato:tutto ottimo dal primo alla lonza al latte per finire con la macedonia accompagnata al gelato:))grazie infinite per le splendide ricette Enza e i miei migliori complimenti,bravissima come sempre:)).
Un bacione e buona settimana:)).
Rosy
Luna Barba ha detto…
In effetti ne sentivo la mancanza! Ci hai abituati troppo bene con le tue ricette di pranzi completi e se mancano...sono guai!!!!! Buonissimo Enzuccia :)
La Cuochetta ha detto…
Wow! Enzina mia se mi cucini queste prelibatezze dovrò venire a pranzo da te prima o poi. Mi piace praticamente tutto :D
Un bacio.
Marina
speedy70 ha detto…
Un menù da leccarsi i baffi Enza, bravissima cara!!!
CONTROTUTTI ha detto…
piano piano mi gusto questo bel pranzetto...sia ben inteso che assaggiamo ^_^
CONTROTUTTI ha detto…
ohps...'ci gustiamo ovviamente ^_^' ....
Zampette in pasta ha detto…
.....quanto ben di Dio, che meraviglia sarebbe trovarlo pronto, bravissima!!!
Baci
Günther ha detto…
un gran bel pranzo della domenica, le casarecce fatte cosi mi piacciono molto

Post più popolari