CALAMARI,GAMBERI e ZUCCHINE


Di solito ne faccio un sugo..
stavolta invece,aumantando le dosi,..si puo' avere............
un ottimo secondo oppure... una gustosa cena!!

INGREDIENTI:

gamberi sgusciati(tagliati a meta'
calamari puliti,(lavati e tagliati a rondelle
zucchine spuntate(,lavate e tagliate
poca  passata di pomodori(giusto x dare colore)
vino bianco
sale e pepe
olio evo


PROCEDIMENTO:


Rosolate in padella con olio e aglio tritato,pezzetti di gamberi e tondini di calamari.
Bagnate poi con vino bianco,sfumato il quale unite le zucchine,salate e pepate
aggiungete la passata e coprite.
Portato  a cottura , io l'ho servito con pane integrale  con semi!!







Commenti

Daniela ha detto…
Un piatto davvero gustoso! Mette appetito :)
Un bacio
Tomaso ha detto…
Cara Enza, qui su questo piatto, la mia dolce metà cioè Danila farebbe una gran festa!
Ahimè per me non è così perché il pesce non mi piace tanto, preferisco qualcosa altro.
Ciao e buona serata cara amica.
Tomaso
Unknown ha detto…
Mamma mia è uno spettacolo questo piatto! Complimentissimi! Bacione Mirta
Fabiola Falgone ha detto…
Mi piace molto l'abbinamento del pesce con delle zucchine, complimenti. Buona giornata Fabiola
Rosy ha detto…
Cara Enza ti faccio i miei migliori complimenti per questa gustosissima preparazione:ottimo l'abbinamento dei pesci con le zucchine e buonissima questa salsa,molto versatile e quindi utilizzabile in tanti modi;)grazie mille per la bellissima idea,bravissima come sempre:)).
Un bacione:))
Rosy
Carmine ha detto…
mi piace questo piatto che unisce pesce e zucchine è bello ricco e completo
partecipo all'iniziativa festa dell'amicizia,e grazie a questa festa ti ho conosciuto,complimenti bellissimo blog,mi sono aggiunta ai tuoi lettori,complimentialla prossima
Anonimo ha detto…
Ottimo piatto, tanto saporito :)
BLOG That’s amore ♥ ♥ ♥
Gabriella Pirola ha detto…
Che bontà Enza!! Un vero piacere conoscerti!!! seguirò le tue ricette d'ora in poi! a presto Gabry
Cristina Bernardi ha detto…
Un piatto bello, colorato e goloso, bravissima, proprio una gioia per gli occhi!
La Cuochetta ha detto…
Questi sono i piatti che amo di più, io se potessi mangerei solo pesce quindi puoi immaginare ..
Felice giornata.
Marina
Unknown ha detto…
saranno sicuramente ottimi!
Lifen
La cucina di Molly ha detto…
Complimenti Enza, un piatto veramente gustoso, ottimo l'abbinamento calamari, gamberi e le zucchine! Buona serata, a presto!
speedy70 ha detto…
Un bel piatto appetitoso!!!

Post più popolari