ROTOLONE CIOCCO MELA

BUONA DOMENICA!!

Rieccomi...sono di nuovo sola,senza il fracasso che provocano i bimbi...partiti da poco
e gia' mi mancano tantissimo.....  presto pero' li raggiungero' !!!



di questo fantastico dolce mi è rimasta solo questa foto..l'avevo mandata a mia figlia...

INGREDIENTI

400g.di semolato integrale di grano duro biologico Italianity
100g.farina x dolci
4 uova intere
200g.zucchero semolato
180g.burro
mezzo bicchierino di grappa
PER la farcia
 1 bicchierino di grappa(o un liquore a vs scelta)
1 barattolo Cioccoarancia Italianity
4 mele annurche(tagliate a cubettoni spessi)
PROCEDIMENTO
Impastare velocemente tutti gli ingredienti,lasciarlo riposare in frigo.
Riprendere l'impasto,stenderlo il piu' possibile su carta forno , ricoprire con il ciocco sciolto a bagno maria e mescolato con la grappa,aggiungere le le mele ed iniziare ad arrotolare.aiutandovi con la
carta da forno....chiuderlo in essa e poggiarlo in teglia
Cuocere a 180° x 30' circa,
toglierlo dalla carta gli ultimi minuti' x dargli  colore!!
Raffreddare prima di tagliarlo

NON fate fette troppo sottili rischiereste di rompere la fetta!!



Commenti

Simona Nania ha detto…
posso venire a tenerti compagnia io.. beh certo non è la stessa cosa... ma se ti accontenti :-) ti porto una fetta del budino che ho fatto in cambio di una del tuo fantastico rotolo..ok? bacioni
Luna Barba ha detto…
Mamma mia mi ci rotolerei nel rotolone!!!!!!! Brava Enzuccia, senti ma non è che per sbaglio quando raggiungerai i tuoi nipotini...fai una capatina anche a Roma????
Rosy ha detto…
Che meraviglia questo rotolone,di una golosità e di una bontà unica,non immagini l'acquolina che mi ha fatto venire,bravissima come sempre:))
Un bacione e buona settimana:))
Rosy

Post più popolari