OMELETTE ai FUNGHI

Buone ....ma di un buono.....


INGREDIENTI
1uovo a testa
sale
olio
formaggio grattugiato
sale e pepe q.b
funghi champignon e orecchioni triolati
prosciutto cotto
scamorza
panna liquida
burro
formaggio grattugiato

PROCEDIMENTO:
preparare le varie frittatine in un padellino largo....
Avvolgere in  ogni frittatina una fetta di prosciutto cotto , una fetta di scamorza e una manciata
di funghi...Arrotolate tutte le frittatine e adagiatele in una teglia imburrata,coprite con la panna liquida,ormaggio grattugiato e tocchetti di burro.
In forno x una quindicina di minuti!!










Contornate con purea di patate con erba ipolina...

ed un buon bicchiere di vino  rosato... Sofi'Rosè con note fruttate gradevole a tutto pasto..
un misto di Pinot e Barbera..Az Quaquarini



Commenti

Unknown ha detto…
Non amo i funghi... posso provarla in altro modo!
Lifen
Daniela ha detto…
wow che sfiziosa questa omelette, mi piace tantissimo :)
Un bacio
Ma che buona deve essere questa omelette, noi amiamo i funghi, perciò fa venire acquolina in bocca !
Fabiola Falgone ha detto…
Molto sfiziosa e gustosa. Mi segno la ricetta . Buona giornata Fabiola
La cucina di Molly ha detto…
Oggi ricetta di uova anch'io! Ottime le tue omelette, con i funghi sono tanto gustose! Buona giornata, baci!
Luna Barba ha detto…
Che gola mi fanno venire queste omelette :) Una vera goduria per la mia pancia affamata :) Evviva Enzuccia :)
Unknown ha detto…
che meraviglia assoluta buonissime queste omelette!bacione Mirta
Sabrina Rabbia ha detto…
CHE PIATTO SUPER GUSTOSO, BRAVA!!!!BACI SABRY
Zampette in pasta ha detto…
Molto gustosa la tua ricca omelette, mi piace molto!!!
Baci
edvige ha detto…
Ottimo e veloce.Buona serata.
speedy70 ha detto…
Mmmmm quanto mi piacciono.. ottime con i funghi!!!

Post più popolari