NASELLO all'INSALATA



Piatto unico.....pesce e verdure...........ottimo per dieta!!






INGREDIENTI:
nasello bollito in acqua e sale
falde di peperoni arrostiti e spellati
germogli di soia
una manciata di olive  verdi e nere di Gaeta Az Ficacci
un pizzico di capperi salati
mezzo spicchio di aglio
 olio evo q.b
limone
PROCEDIMENTO
Cuocere il nasello in acqua bollente salata
Arrostire in forno i peperoni,spellarli e tagliarli a listarelle sottili
tritare olive capperi e aglio
scolare i germogli di soia
ORA comporre il piatto..in questo modo....
peperoni,nasello,germogli,trito olive,un filo d'olio e una premuta di limone!!



N:B ho omesso il sale perche' non ho lavato i capperi sotto sale









Commenti

Sabrina Rabbia ha detto…
HO GIA' PRONTA LA MIA FORCVHETTA PER ASSAGGIARLO, CHE BONTA'!!!BACI SABRY
Unknown ha detto…
Una vera bontà e che condimento gustoso! Complimenti una vera bontà! Bacione Mirta
edvige ha detto…
Mi sono resa conto anco5r i più che girando tra le amiche blogger ..cuciniere nel campo del pesce ci sono moltissimi che a parte si differenziano come nome ma alcuni non arrivano a tutti. Il nasello ad esempio da noi e conosciuto come merluzzo e parliamo dello stesso pesce ...Merluccius merluccius... che tradotto diventa più merluzzo che nasello ed infatti come merluzzo piccolo non ci sono. Abbiamo quello grande che viene venduto spinato a tranci e mezzo è già per due a quasi la grandezza dello stocafisso che sempre merluzzo trattasi. Buona la tua ricetta ma con i tranci non sarà cosi buono.Buona fine settimana.
speedy70 ha detto…
Coloratissimo e molto invitante, ottimo piatto Enza!
Carmine ha detto…
anche per chi non è dieta perchè è bello e colorato
La cucina di Molly ha detto…
Mi piace tutto di questa ricetta, è anche leggera, bravissima! Un abbraccio!

Post più popolari