INVOLTINI di POLLO alla MORTADELLA e crema di MELANZANE


Lungo il titolo ma breve il procedimento......di solito la mortadella serve a farcire,
stavolta  invece fa da contenitore.....


INGREDIENTI x 4
8 fettine di pollo
8 fette di mortadella
8 spicchi di caciotta morbida
crema di melanzane in barattolo  Bonta' del Sole
olio evo q.b
1 cipollotto affettato sottile
1 dado vegetale
altre 2 fette di mortadella
1 bicchiere vino bianco
pepe q.b
1 bustina di panna da cucina
PROCEDIMENTO:
Adagiare sulla fetta di mortadella la fetta di pollo,foderare con crema di melanzane e formaggio,
arrotolare il tutto e chiudere con uno stecchino.Dopo averli preparati tutti,adagiarli in una casseruola
con olio,cipolla, le 2 fette di mortadella tritate,farli dorare da tutti i lati , unire 1 bicchiere di vino,un cubetto di dado vegetale,il pepe,coprire e portare a cottura x circa 20/25'...scoprire ,lasciare addensare
eventuale liquido ed aggiungere ancora 2 cucchiai di crema di melanzane e la panna.
Insaporire x alcuni minuti,spegnere e servire eliminando gli stecchini!!



N:B non ho aggiunto sale avendo messo il dado,mortadella, caciotta e pepe..
(se occorre ne aggiungerete)



Commenti

Günther ha detto…
devo dire un secondo molto gustoso mi piace molto abbinamento involtini con le melanzane
Sabrina Rabbia ha detto…
QUALCOSA DI SIMILE PREPARA ANCHE MIA SUOCERA, IO NON AMO MOLTO LA MORTADELLA ,MA PER MIO marito e' perfetto, grazie!!!baci Sabry
speedy70 ha detto…
Speciali questi involtini..deliziosa la cremina!
Mammalorita ha detto…
come sempre da te si mangia molto ma molto bene !!!un bacione...
Unknown ha detto…
ogni volta che passo una meraviglia! Complimenti gustosissimi! bacione
Mirta
Monica ha detto…
Però, decisamente un piatto gustoso! Complimenti!!

L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili
Luna Barba ha detto…
Come sono golosi e cremosi :) Ottimo abbinamento tra pollo e melanzane, è mezzogiorno e mi hai fatto venire davvero fame!
sississima ha detto…
tanto invitanti e gustosi questi involtini!! Un abbraccio SILVIA
Daniela ha detto…
Mamma mia, come sono invitanti questi involtini :)
Un bacio
Agenda di Nico ha detto…
Buoni saporiti questi involtini. Mi piace molto la crema di melanzane che hai abbinato.
Se lo trovo lo voglio compare. Ciao ..a presto!
Fabiola Falgone ha detto…
GRAZIE DI ESSERE PASSATA DALLE MIE PARTI.QUESTI INVOLTINI SONO MERAVIGLIOSI, IO POI AMO SIA LA MORTADELLA CHE LA MELANZANA. BUONA GIORNATA E A PRESTO
FABIOLA
P.S. MI SONO UNITA CON PIACERE AI TUOI LETTORI


Post più popolari