INSALATA di BACCALA' e VONGOLE


Tutti avrebbero mangiato spaghetti a vongole..ed io??..solo del baccala' al limone..
quindi mi sono chiesta....se altri ci fanno la pasta con questi ingredienti...
IO che posso fare??...ma certo....una bella insalatona!!
E..cosi' ho fatto,devo dire che se non stavo attenta rischiavo che mangiassero anche questa!!

 INGREDIENTI
baccala' ammollato ...(bollito in sola acqua e sale
insalata romana (pulita,lavata e spezzettata
vongole veraci (aperte in due dita d'acqua a bollire
germogli di soia(scolati
mezza cipolla bianca tagliata sottile
sale q.b
olio evo (un cucchiaino a testa
succo di limone a volonta'
un pizzico di zenzero
un pizzico aglio in polvere

PROCEDIMENTO:
in una capace insalatiera,mettere l'insalata,i germogli,il baccala' sfogliato,una parte di vongole senza
guscio ed una parte con... a circondare il piatto,guarnire con fette di limone e versarci un battuto
fatto con:olio,limone,zenzero,polvere aglio,e una parte di succo fuoriuscito dalle vongole(filtrato)
Battere il tutto con una forchetta e condire!!


Che ve ne pare??...



Commenti

Fabiola Falgone ha detto…
Una bella insalata fresca e originale,complimenti. Buona serata Fabiola
Ely ha detto…
Amica mia!! Che idea geniale! <3 Deve essere stata squisita, solo a guardarla mette il languorino. Spero tu stia bene tesoro.. ti rispondo presto. Ricorda intanto che sono con te e ti voglio bene!! <3
Luna Barba ha detto…
Eccomi in prima fila col piatto in mano...faccio in tempo per assaggiarne anche una piccola parte???
Carmine ha detto…
un modo pià gustoso per mangiare in pesce, in insalata un ottima idea
Carmine ha detto…
era più gustoso, scusami
elenuccia ha detto…
Che idea! non ho mai pensato a aggiungere le vongole ad un'insalata
Sabrina Rabbia ha detto…
molto originale, brava!!!Baci Sabry
La cucina di Molly ha detto…
Queste insalate di mare le adoro per me che mangerei pesce ogni giorno, sono fresche e gustose! Un abbraccio!

Post più popolari