CANDELE al FORNO

 Senza preamboli...via con la ricetta!!


INGREDIENTI:
Pasta tipo candele
sugo di pomodoro(olio evo e cipolla, passata di pomodoro e basilico)
melanzane(lavate, tagliate a fette e fritte in olio di arachidi)
fiordilatte(tagliato a fette
polpettine(carne macinata impastata con uova ,pane bagnato,sale  e formaggio grattugiato
parmigiano e pecorino gratugiati
pepe q.b
PROCEDIMENTO:
Mentre cuoce il sugo,friggere le melanzane e le polpettine ,grattugiare i formaggi e tagliare il
fiordilatte.Ora che tutto è pronto non resta che cuocere la pasta molto al dente,scolare e iniziare a
montare ..Cospargere di sugo una teglia rettangolare adagiare parte di  candele e farcire con polpettine,melanzane,fiordilatte e grattugiato,irrorare con abbondante sugo e ricoprire con restanti
candele,altro sugo,formaggi grattugiati,qualche foglia di basilico e una spolveratina di pepe!!
In forno coperto da carta alluminio a 180° x 30'!! e...Buon Appetito!!




Su questo fantastico piatto di pasta un buon vino rosso caldo e vellutato..
un primitivo di Manduria DOC Villa Santera Az Leone de Castris



Commenti

La pasta al forno è sempre gustosissima. Mi piace questo tipo di pasta ! Buona serata !
speedy70 ha detto…
MOlto gustosa questa pasta Enza, simpatica anche nel formato!|
Flora ha detto…
Che piatto appetitoso! E che foto da acquolina! :-)
Buona serata
Flora
Daniela ha detto…
Buonissima questa pasta al forno, molto gustosa :)
Un bacio
Rosy ha detto…
Cara Enza, ti faccio i miei migliori complimenti per questa goduriosissima pasta al forno, sicuramente troppo ma troppo gustosa:)) mi è venuta una fame e un'acquolina incredibile nonostante abbi già cenato, che meraviglia, bravissima come sempre:))
un bacione e buon inizio settimana:))
Rosy
Unknown ha detto…
Se c'è un piatto che adoro è proprio questo!! Il tipo di pasta è fantastico!! E tu l'hai cucinato alla perfezione!!! Bravissima Enza!! Un bacione!!
Adenina Viola ha detto…
Molto gustose queste candele! Ciao
edvige ha detto…
Complimenti una guduria e scusa..libidinosa. Peccato che posso mangiare solo dall'immagine niente fritti e poi pasta e carne non posso purtroppo mi hanno messo a stecchetto fino a Natale... :-((
Prendo nota però dopo mi scateno. Buona serata
La cucina di Molly ha detto…
Che piatto gustoso e invitante, perfetto da preparare in questi giorni di festa! Ciao e buona festa dell'Immacolata!
Zampette in pasta ha detto…
Che bel piatto molto ricco e gustoso, mi piace quel formato di pasta, non l'ho mai visto!!!
Baci
Mary ha detto…
Ma sai che non conoscevo questo formato di pasta !! Una ricetta molto gustosa ....complimenti!!
a presto
Luna Barba ha detto…
E senza preamboli ti dico che mangerei l'intera teglia! Che crosticina meravigliosa poi ^_^
Monica ha detto…
Devo ammettere che questa pasta non la conoscevo, non l'ho mai vista in giro! Ed in effetti è perfetta per essere fatta al forno... proverò a cercarla meglio!

L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili
Rossella ha detto…
Sarò monotona ma anche io non avevo mai visto questa pasta.... che mi sembra egregiamente condita, la pasta al forno è così pratica, ti consente di non fare niente all'ultimo momento.... buona e pratica ...cosa si vuole di più ? Complimenti e un caro saluto !!!
Anna ha detto…
Buonissima questa ricetta, e molto bello e "sincero il tuo blog"! Si sente la tua passione per la cucina e per il buon cibo che scalda il cuore.
Da oggi ti seguo anch'io :-)
Anna
www.ungirasoleincucina.blogspot.com

Post più popolari