DANUBIO SALATO piu' gusti! PER il mio BLOGCOMPLEANNO!!

7 ANNI ....ma li dimostra?????


Notti fa non riuscivo a dormire,(colpa di questo dannato raffreddore)...HO acceso il compiuter
e mi sono messa a guardare i miei primi post sul blog,.....
ritornando indietro  nel tempo.......cosi' mi sono accorta che proprio in questi giorni il blog compie
7 anni.....sono una vecchia foodblogger....!!
Sapete??..........Mi sono emozionata!!!...Quanti anni,e pensare che fu x gioco che decisi di aprirlo,
anzi ad aprirlo fu mia figlia,che poi lo lascio' completamente nelle mie mani
Inizialmente,timida ed impacciata pensavo solo a scrivere ricette,
non mi rendevo conto come funzionasse il tutto,
si e no, quando mi andava bene,mi commentavano in 2...
che poi risultavano essere amiche di mia figlia..poi ,....pian piano sono aumentate...
ed un po' di gente ormai mi conosceva...
Questa qui la prima ricetta postata...che ancora oggi faccio!!
Quanti blog..non ci sono piu'...hanno abbandonato del tutto....
quante blogger che ai loro primi inizi...
frequentavano assiduamente il mio blog ............ora non le vedo manco in cannocchiale..
Quante ....ora hanno la puzza sotto il naso....
Quante ....se  vai tu a visitarle di continuo..poi ti fanno il piacere di passare a trovarti "una tantum"!!
Quante...finte amiche son passate.....
E QUANTE,..ostinatamente anche quando per mesi sono stata assente hanno continuato
a seguirmi con grande affetto..LORO sanno chi sono e Le ringrazio!!
In 8 anni avrei dovuto avere migliaia di sostenitori..ma non li ho cercati....per lo  piu'.
ho aspettato che quelli che ho.. arrivassero da soli ..e cosi' è stato..
Sapeste quante volte ho pensato di abbandonare....quante dure prove in questi anni  ho dovuto
superare...ed è proprio questo blog che mi ha aiutato tanto..
questa grande passione per la cucina  mi ha salvato...senza...chissa'!!!
HO avuto anche le mie soddisfazioni...anche se per il mio carattere riservato,non ho mai voluto
mettermi troppo in mostra ,quindi rinunciato a inviti x programmi televisivi,a scrivere x rubriche,
o proprio  come in questi giorni rinunciare a partecipare ad eventi x EXPO...
Forse se non fossi stata come sono ,un po' meno impacciata e un po' piu' sfacciata..
CHISSA'!
Ho ospitato poi sul mio Blog...tantissime Aziende ,molte cercate da me altre arrivate da sole e  di certo non l'ho fatto come molti pensano x ricevere quei pochi prodotti in omaggio,per fortuna posso ancora permettermi certi acquisti...l 'ho fatto  solo per  stimolare  la mia grande voglia di   inventare e
rinventare ricette con prodotti nuovi ,..
QUANTO mi piace stare in cucina....sperimentare e poi postare cio' che riesco a fare!!
Concludo che....
E' stato BELLO finora...!!.. spero riesca a continuare fino a che sara' possibile


E ora..pensatela come Vi pare ..IO..  ho dato sfogo.. di getto..  ai miei pensieri ,non lo avevo mai fatto
in tanti  anni MAI avevo festeggiato il bloganniversario...sara' che sto invecchiando forse..
Spero solo di non avervi annoiato!!

 vi lascio con la ricettina del mio Danubio salato.....


250g.farina manitoba
250g.farina 00
4 uova
1 cubetto di lievito
100g.burro
2 cucchiaini di sale
1 cucchiaio di zucchero
latte q.b
PER farcire.
avanzi di melanzane a funghetti
salame
prosciutto cotto
sottilette
formaggio a fette
PROCEDIMENTO..copio incollo quello x il danubio dolce
Sciogliere il lievito in mezzo bicchiere di latte  con 1 cucchiaino di zucchero,impastiamo con esso
un paio di cucchiai di farina e formiamo un panetto che lasceremo riposare fino al raddoppio.
poi nell'impastatrice uniamo,il panetto lievitato,il burro fuso e freddo, le  uova  ,il restante
zucchero,il sale e la restante farina.  Impastiamo il tutto fino a farla diventare liscia ed elastica.
Rimettiamo a crescere l'impasto,poi lo dividiamo in palline,che farciremo a ns piacimento e
metteremo a rilievitare in teglie foderate con carta forno ,una accanto all'altra ,ancora x una mezz'ora!
Spennellate con l'uovo avanzato ed infornate a 180° x circa 30'!!





aperto 1 a caso....
Chiedo scusa..avevo segnato 8 anni perche' avevo calcolato l'anno che ero stata gia' su di un sito!!
In effetti in tutto sono oltre 8 anni che sono sul web!!Perdonate l'errore!!

Commenti

Enza hai ragione sul comportamento di alcune blogger e di quante purtroppo hanno abbandonato. Sono una blogger lettrice e poco portata ai commenti anche se so che fanno piacere. In questo caso ti ho scritto perché 8 anni sono davvero tanti e vederti ancora online fa capire quanto è sincero e grande l' amore per ciò che fai e la cucina! Brava. Un abbraccio
Sabrina Rabbia ha detto…
AUGURI CARA!!!!E MENO MALE CHE CI SEI ANCORA A DELIZIARCI CON LE TUE BELLE RICETTE!!!BELLO E GRANDE IL TUO AMORE PER LA CUCINA E CE LO DIMOSTRI IN OGNI COSA CHE FAI, GRAZIE!!!BACI SABRY
Io ti ho conosciuta da poco, o meglio ho conosciuto il tuo blog, e mi fa piacere seguirti. 8 anni sono tanti e ti auguro tanti ancora di più. Forse siamo in tanti combattere nel andare avanti o lasciar perdere il tutto, ma alla fine questo angolino è più forte di noi, ci da la carica che ci vuole. Questa ricettina è sempre sfiziosa. Grazie della compagnia che ci fai e un abbraccio !
Zampette in pasta ha detto…
Tantissimi auguri, e lunga vita per tantissimi anni ancora di passione in cucina e non solo!!!
Anche il mio blog tra pochi giorni compie gli anni, 5, e leggendo il tuo sincero post mi sono ritrovata molto, anch'io ho visto e provato quello che dici ma alla fine contano di più le belle esperienze, le tante sincere persone conosciute e le tantissime cose imparate.
Buonissimo il tuo ricco e gustoso danubio salato!!!
Baci
Rosy ha detto…
Ciao Enza, ho avuto il piacere di conoscerti da poco e sono davvero contenta di seguirti:)). Io ho aperto il blog ormai da tre anni e devo dire che in molte cose che hai scritto mi sono rispecchiata, anche relativamente al discorso di diverse, validissime blogger che poi si sono ritirate ma dalle quali ho appreso bellissime ricette...ti faccio i miei migliori complimenti perchè sei ormai da otto anni nel mondo del blog, ammiro la tua costanza e la tua bravura e ti auguro di continuare così e di scrivere nel blog per tantissimi altri anni:))).
Tantissimi complimenti inoltre per questo gustosissimo e sfizioso danubio, sicuramente di una bontà unica, bravissima come sempre, mi hai fatto venire un'acquolina incredibile:))
un bacione e buona settimana:))
Rosy
speedy70 ha detto…
Auguri Enza, che splendido traguardo!!!!! Ghiottissimo questo danubio salato, sei bravissima..... Ti abbraccio!!!!!
La cucina di Molly ha detto…
Tanti auguri Enza e complimenti per tutti questi anni di blog, 8 anni sono tanti, il mio blog invece ha compiuto 4 anni ad agosto! Sai condivido pienamente quello che dici, in fondo per me è stato la stessa cosa, mi ha invogliata mia figlia, anche se di pc non sapevo dove mettere le mani, poi piano piano ho imparato l'indispensabile per poter tenere in vita il mio piccolo blog, senza alcune pretese. La penso come te in tutto, inoltre penso che molte cose ci accomunino. Hai fatto bene ad esternare quello che pensi, non mi sono affatto annoiata, anzi è un modo per conoscersi meglio!
Che meraviglia il tuo danubio salato!
Un forte abbraccio!
Simona Nania ha detto…
ma tantissimi auguroni Enzina! un compiblog importante! il mio ne ha 4 e mezzo e vedo che le idee stanno iniziando a calare...l'entusiasmo no. La maggior parte dopo due al massimo tre anni spariscono quindi complimenti due volte e..... evviva il tuo sfogo e il tuo danubio cara!

Post più popolari