ACETO di MODENA x dolce e salato


Acetaia MARCHI....nata all'inizio del XIX secolo.dapprima con piccole batterie di botti di diversi
legni come>:Rovere,>Castagno,Gelso,Acacia,Ciliegio,Robinia...
aumentando negli anni la produzione...
e la passione.... tramandata dal nonno ,Nellusco ,al figlio Maurizio,al nipote Massimiliano che oggi conserva e continua la tradizione familiare.
Tra gli ottimi Aceti tradizionali di Modena  dell'Az.MARCHI ..che potrete trovare sul sito
io ho avuto il piacere di provare e quindi testare :
Aceto balsamico di Modena I:G:P  Sigillo ORO..affinato in botte di rovere...
Scuro e denso,indicato per risotti,pesce,formaggi,uova,carni,verdure...
IO....ho voluto provarlo sulle classiche fragole e posso dire ..
che è stato davvero piacevole!!


HO poi provato il CONDIMENTO Alimentare Balsamico invecchiato in barrique di rovere 16 anni

Questa volta l'ho usato per condire le  zucchine arrostite con origano ,aglio e peperoncino..
e posso dire con mia grande meraviglia che se pur condite con aceto,le hanno mangiate anche chi
come mio genero non apprezza il gusto di questo condimento..
Lo abbiamo trovato tutti estremamente gradevole al palato!!

Grazie all'Acetaia Marchi per avermi fatto gustare i loro ottimi aceti!!
E voglio ricordare a voi che passate ... anche la loro pagina FB
Presto li provero' con altri alimenti!!

Commenti

Anonimo ha detto…
Buongiorno cara e com'e' bello iniziare la giornata con le fragole e poi accompagnte da un aceto cosi' buono!! complimenti :)
Damiana ha detto…
Enzù lo avrei usato allo stesso modo...fragole e zucchine e un goccio di quel nettare e il successo è garantito!
Un baciuzzo tesò!
L'aceto balsamico arricchisce i piatti sia dolci che salti. Alle fragole da sempre un gusto squisito !

Post più popolari