SPAGHETTI Spezzati con FAVE & PISELLI


e che ne dite di quest'ottima pasta....  fave e piselli...


INGREDIENTI
spaghetti
Fave fresche
piselli freschi
pancetta arrotolata Az Pizzoni 
abbondante cipolle novelle
olio evo
sale e pepe
formaggio pecorino grattugiato

PROCEDIMENTO
in una casseruola olio,cipolle affettate sottili e pancetta a tocchetti,appena rosolato il tutto
aggiungere i piselli e le fave (sgusciate e spellate),salare e coprire.
Facendo attenzione che non brucino,
girare di continuo e aspettare che appassiscano,poi aggiungere un bicchiere d'acqua coprire
e terminare  la cottura.Una volta cotti, allungare acqua sufficiente a cuocere la pasta.
Servire con una spolverata di formaggio ed un pizzico di pepe

 
Da bere ho scelto un vino rosso ..San Giovese Poggio Solivo Az Ca del Vispo


Commenti

Miss Mou ha detto…
Io dico che ne vorrei un piattone :**
Un piatto sicuramente molto gustoso. Vedo che le fave si fanno valere. Anche io ora sto preparando qualcosina.
speedy70 ha detto…
Una proposta deliziosa!!!
fimere ha detto…
un plat savoureux
bonne soirée
Günther ha detto…
anche la lunghezza della pasta è importate per il gusto con le fave e i piselli un ottima idea
vickyart ha detto…
mi hai fatto ricordare che lo preparava mia nonna, giusto una trentina di anni fa :) poi per noi le fave sono state bandite da casa.. comunque è un ottimo piatto semplice e saporito
Oggivicucinocosi ha detto…
che buona, la faceva la mia mamma così, da quanto tempo non la mangio, brava Enza ottimo piatto !
Un bacione!

Post più popolari