TORTA( rustica ) di MELE e CIOCCOLATO

Come molte di voi sanno.....
in questo periodo scappo dal blog....difficilmente posto ricette
prettamente Pasquali...Ma quando posso.. mi rifaccio passate le feste...
Per cui ora vi lascio questa rustica Torta di mele AUGURANDO a TUTTI VOI..e FAMIGLIA

------------------------------------Una SERENA -SANTA PASQUA-------------------------------------------



Da una ricetta  di Antonio CAFIERO    Con le mie modifiche in parentesi






INGREDIENTI:

500g.mele golden..........( io annurche
150g.zucchero di semola............ (io ho messo miele di fiori Mielbio Rigoni  di Asiago 180g.farina...............( io 150g farina x dolci + 80g.farina di grano saraceno Cascina Artusi
3 uova intere
50g.di rum.............. (io brandy
100g.latte...................... (   io 100g. di ricotta di bufala
100g.cioccolato al latte  (io chicchi di ciocco fondente
1 pizzico cannella in polvere (omessa)
1 pizzico di sale
zucchero a velo q.b




PROCEDIMENTO:
Sbattere uova ,sale e  zucchero.Unire le farine ed il lievito setacciate,poi la ricotta sciolta nel  latte
ed il brandy,mescolare formando una similpastella,nella quale mescolerete le fettine di mela e i chicchi di cioccolato .Versate in uno stampo imburrato,cospargete di zucchero a velo(io non ho fatto quest'ultimo  passaggio)e infornate a 170° x circa 1 ora!!
IO .....una volta cotto e tiepido ho cosparso di zucchero a velo!!

Commenti

Unknown ha detto…
Mele e cioccolato . . . che connubio meraviglioso ^_^
mi e nuova l'accoppiamento mele e cioccolato e direi che il tuo dolce e davvero super...
lia
Patalice ha detto…
un perfetto matrimonio quello degli ingredienti che hai scelto
Carmine ha detto…
una gran bella torta rustica ma fi gran gusto
Luna Barba ha detto…
Buona Pasqua a te e alla tua famiglia! Buoinissima questa golosa torta e poi diciamo la verità....la torta di mele non passa mai di moda!
edvige ha detto…
Buona Pasqua a te e Famiglia.
Per me niente dolci forse una piccola pastina.
Ciaooo
Daniela ha detto…
Mele e cioccolato, ne faccio una anch'io...ma sai che è tanto che non la preparo?
Buona Pasqua anche a te e alla tua famiglia :)
Sabrina Rabbia ha detto…
sono sempre alla ricerca di nuove ricette di torta alle mele, che non deve mai mancare sulla nostra tavola, l'adoro, bell'abbinamento con il cioccolato!!!!Baci Sabry
Mele e cioccolato e una vera delizia.
~ Inco ha detto…
Ma grazie Enza ..squisita la torta .
Buona Pasqua a anche a te in famiglia.
Zampette in pasta ha detto…
Sicuramente deliziosa e con il meraviglioso sapore delle mele anurche, che da me non trovo, ancor più buona!!!
Baci
elenuccia ha detto…
Conoscendoti mi aspetto un tripudio di ricette post-Pasqua. Intanto mi godo una fetta di questa torta
Simona Nania ha detto…
ma buona Pasqua a te e famiglia Enzina! mi godo la tua torta di mele e intanto aspetto altre succulente ricette...
sississima ha detto…
adoro le torte rustiche! Un abbraccio SILVIA
Oggivicucinocosi ha detto…
Adoro le torte di mele,la tua torta è squisita.
Auguri!Buona Pasqua a te e famiglia!
speedy70 ha detto…
Adoro le torte di mele e con il cioccolato, diventa ancora più golosa!!!
Teresa ha detto…
Tantissimi auguri di una anta Pasqua anche a te e alla tua famiglia, un caloroso abbraccio!!!
Il Mestolo Magico ha detto…
Che buona! perfette le modifiche che hai fatto, brava! tanti auguri di Buona Pasqua! un bacione
Mammalorita ha detto…
questa torta mele e cioccolato è super !!!ti abbraccio augurandoti una serena e felice Pasqua...
Agenda di Nico ha detto…
Che combinazione golosa!
Auguri di Pasqua a te e famiglia!
Unknown ha detto…
Una bella torta di mele con l'aggiunta del cioccolato. Cosa si può desiderare di più?
Tantissimi Auguri di Buona Pasqua!
La cucina di Molly ha detto…
Che golosi i dolci con le mele, li adoro! Mi piace molto l'abbinamento mele e cioccolato, ottima torta, bravissima! Auguri di una serena e felice Pasqua a te e famiglia! Un abbraccio!
fimere ha detto…
un beau gâteau bien moelleux et délicieux
bonne soirée
CONTROTUTTI ha detto…
Grazie di essere passata per gli auguri di pasqua, ricambiamo e ci gustiamo la tua torta

Post più popolari